Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Girone di ferro per l'ambiziosa Forlì

Stagione intensa per la squadra di calcio della nostra città

Girone di ferro per l'ambiziosa Forlì

Sarà una stagione intensa, ricca di derby e densa di appuntamenti importanti quella del Forlì Calcio nel campionato di serie D. Inserita nel girone D insieme ad altre 11 squadre emiliano-romagnole, 3 lombarde e 5 toscane, il Forlì vuole recitare un ruolo da protagonista, dopo il sesto posto dello scorso campionato, ma non avrà vita facile. Sulla sua strada troverà avversarie del calibro di Rimini, Ravenna e Carpi tra le corregionali, la fortissima Aglianese e Prato tra le toscane e la milanese Alcione, tanto per citare solo le più forti.
 

I galletti hanno esordito proprio a Milano all'Arena civica "Gianni Brera", in casa dell'Alcione nella prima di campionato disputatasi ieri. E il calendario iniziale è tutt'altro che semplice nelle prime gare, poiché l'undici di Cornacchini si troverà ad affrontare subito le più forti. Alla seconda giornata i biancorossi ospiteranno l'Aglianese (26 settembre), poi saranno a Carpi (3 ottobre) e alla quarta avranno il derby contro il Rimini, nel primo turno infrasettimanale della stagione (mercoledì 6 ottobre). L'altro derby di Romagna, quello con Ravenna, è previsto per il 21 novembre al Benelli in casa dei giallorossi.
Il Forlì ha puntato molto sui giovani nella costruzione della squadra. Sono arrivati in sede di mercato diversi ragazzi nati fra il 1999 e il 2003 ai quali la società ha affiancato nomi di spessore quali quelli dell'attaccante Andrea Petrucci, classe '91, del difensore Matteo Ronchi, classe '96, e del jolly Enrico Pezzi, elemento da oltre 300 presenze fra serie B e Lega Pro. Importante anche la conferma di Ivan Buonocunto il quale sarà per il terzo anno il faro del centrocampo.
Date queste premesse sarà quindi una stagione di richiamo quella del Morgagni. A tal proposito è partita anche la campagna abbonamenti lanciata dallo slogan "It's coming home" che permetterà agli abbonati di seguire la squadra anche in caso di passaggio in zona gialla della Regione Emilia Romagna, ma con entrata allo stadio solamente con green pass o tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti la gara.

Foto Boscherini


Stefano Pece

lunedì 20 settembre 2021

ARGOMENTI:     calcio campionato forlì