Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Altro successo per VSR - Lewandowski

Campione Pro-Am in Lamborghini Super Trofeo Europeo

Altro successo per VSR - Lewandowski

La stagione 2021 è proseguita con un altro successo per VSR nelle Finali Europee del Lamborghini Super Trofeo a Misano Adriatico. Le vetture del team forlivese hanno corso con squadre di piloti invariate nelle ultime due gare del Campionato Europeo con Dörrbecker e Michelotto, ancora una volta in coppia in Pro, il neo incoronato campione Pro-Am Lewandowski in gara con Basz e Prabakaran che tornano in LB Cup.

Basz si è guadagnato la partenza in prima fila e la pole in classe Pro-Am per la prima gara di venerdì e Michelotto si è schierato appena dietro di lui in quarta posizione.

Prabakaran ha completato la griglia qualificandosi sesto in LB Cup. Alla partenza Michelotto è scivolato fino al sesto posto e ha effettuato tutto il suo stint lottando per superare Oosten. Davanti Basz ha tenuto il secondo posto e in LB Cup Prabakaran ha guadagnato un posto, superando Muczulski. La finestra del cambio pilota si è aperta al tredicesimo giro e Prabakaran è stato tra i primi ad entrare in pit lane per la sosta obbligatoria. Tre giri dopo Michelotto è  fermato ai box e Dörrbecker ha preso il controllo della vettura. Al diciottesimo giro Basz  si ferma per consegnare la vettura di testa della Pro-Am a Lewandowski. Il polacco ha tenuto a bada le vetture Pro lottando per i primi posti per diversi giri prima che Guzman, Pijl e Teekens avessero la meglio su di lui. Dörrbecker,  in sesta posizione, era uno degli uomini più veloci in pista quando un problema tecnico lo ha costretto ai box con solo una manciata di giri rimasti. Al ventiseiesimo giro Weering si è fermato quando era al comando della gara con una foratura. Successivamente Guzman ha avuto problemi con la sua auto ed ha consegnato a Lewandowski un altro posto consentendo al pilota VSR di arrivare terzo alla bandiera a scacchi e quindi di essere comodamente campione in Pro-Am.Prabakaran ha conquistato la bandiera a scacchi quarto in LB Cup, mancando di poco un podio.

Le qualifiche per l'ultima gara della stagione sono state contrassegnate da una bandiera rossa a metà tempo facendo poi terminare la sessione al buio .

Nelle difficili condizioni Dörrbecker si è posizionato in settima fila, Lewandowski in nona e Prabakaran in diciassettesima.  In gara, sia Dörrbecker che Lewandowski hanno guadagnato alcune posizioni nei primi giri e quando, al tredicesimo giro, la finestra dei box si è aperta, Lewandowski era quarto in Pro-Am e tredicesimo assoluto. Basz ha preso il comando della vettura mentre due giri dopo Michelotto ha sostituito Dörrbecker al volante della vettura numero 6. Prabakaran è stato l'ultimo a fermarsi. La Safety Car è stata poi chiamata a rallentare la gara mentre Gvazava veniva tirato fuori dalla ghiaia. La pista è diventata libera con dieci minuti di gara rimasti. Basz ha superato senza sforzo le vetture Pro-Am davanti a lui per prendere il comando della propria classe e si è posizionato dietro Michelotto, mentre la coppia ha inesorabilmente raggiunto il gruppo di testa. A tre minuti dalla fine entrambi hanno sorpassato Rossel e poi Galbiati trovandosi quindi  in posizione perfetta per sfruttare i contatti che ci sono stati tra le vetture in testa all'ultimo giro. A causa degli incidenti tra Van Berlo e Morris, Spinelli e Giraldoni le vetture VSR hanno tagliato la bandiera a scacchi in seconda e terza posizione a. Prabakaran è arrivato sesto in LB Cup.

La gara continua questo fine settimana con l'evento World Finals in cui VSR schiererà una vettura Pro per Basz e Michelotto, una vettura Am per Lewandowski e una LB Cup per Prabakaran.

Fonte Vincenzo Sospiri Racing

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

venerdì 29 ottobre 2021

ARGOMENTI:     automobilismo lamborghini