Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, vittoria a San Severo

ALLIANZ PAZIENZA CESTISTICA SAN SEVERO – UNIEURO FORLÌ 58-71

Unieuro, vittoria a San Severo

Allianz San Severo: Tortu 13, Bertini, Serpilli 4, Sabatino, Sabin 23, Piccoli, DeShields 9, Berra, Petrushevski, Moretti 9, Chiapparini NE, De Gregori. All.: Bechi.

Unieuro Forlì: Giachetti 6, Natali, Palumbo 8, Bolpin 5, Hayes 28, Bandini NE, Benvenuti 5, Carroll JR 4, Bruttini 9, Pullazi 6. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Gagliardi, Pazzaglia, Praticò.

Vince l’Unieuro che, sul campo di una combattiva Cestistica San Severo, ottiene il secondo successo consecutivo: una vittoria che arriva grazie anche un quarto periodo nel quale si concedono solo 10 punti agli avversari segnandone 20.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Palumbo, Hayes, Bolpin, Pullazi e Benvenuti: si comincia con i canestri di Palumbo e Pullazi (1-6), prima che Hayes si iscriva alla partita con quattro punti consecutivi che ridanno il vantaggio all’Unieuro, dopo il pareggio casalingo (6-10). Nel primo quarto la difesa biancorossa è intensa e determinata, e concede solo 12 punti ai padroni di casa, a fronte dei 18 segnati.

SECONDO QUARTO. È ancora Kenny Hayes a muovere il punteggio, ma due triple di Sabin rimettono la partita in parità a quota 20. La gara è un vero e proprio “tira e molla”, con l’Allianz che rientra e impedisce ogni tentativo di allungo biancorosso: in attacco Benvenuti trova il canestro, Giachetti segna in contropiede dopo una gran rubata difensiva, ed a fine primo tempo il punteggio dice 33-35, con 15 punti di Hayes.

TERZO QUARTO. L’avvio di secondo tempo è favorevole ai padroni di casa, ma al 23’, cambia tutto: l’Unieuro, sotto 42-35, chiama timeout e infila un parziale di 12-0 con due triple di Carroll Jr e Giachetti, e cinque punti di Bruttini per il sorpasso 42-47. Negli ultimi minuti del quarto, i biancorossi sfruttano i tiri liberi e chiudono avanti: 48-53 alla terza sirena.

QUARTO QUARTO. Kennet Sharrod Hayes: è ancora lui il faro offensivo, segnando i primi sei punti di quarto dell’Unieuro e servendo a Palumbo l’assist che porta al canestro del 54-61 a metà periodo. L’allungo prende forma grazie alla difesa: dopo il canestro di Serpilli al 33’, San Severo non segna per oltre 6 minuti e, oltre al parziale precedente, il canestro di Bruttini vale il 54-66 quando si entra negli ultimi due minuti. Segna DeShields, ma la tripla di Bolpin del 58-69, è quella decisiva: finisce 58-71, secondo successo consecutivo per l’Unieuro.

Foto Fabio Casadei

 


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

domenica 7 novembre 2021

ARGOMENTI:     basket unieuro vittoria