Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlì, prima i risultati

il gioco arriverà

Forlì, prima i risultati

Dopo il 6° turno di campionato l'Unieuro Forlì si conferma terza forza del girone Rosso con 8 punti in classifica alle spalle di Scafati con 12 e Ravenna con 10. La vittoria ottenuta a San Severo è figlia di una difesa solida, 71-58 il punteggio finale, e di un grande Hayes da 28 punti, ma in generale il gioco non è stato sempre brillante.

 

«Abbiamo vissuto un po' di alti e bassi - commenta coach Dell'Agnello -. Il quintetto è composto da giocatori che non avevano mai giocato insieme e che stanno ancora cercando di conoscersi. Avremmo forse dovuto iniziare prima a variare gli assetti, ma da quando lo stiamo facendo, abbiamo trovato una certa brillantezza in difesa. Il mosaico offensivo invece ha ancora bisogno di lavoro proprio a causa della scarsa conoscenza reciproca».
Forlì ha vinto 4 gare su 6. Ha perso a Verona, il che ci può stare, e in casa con la Stella Azzurra, sconfitta meno digeribile. Manca ancora l'apporto di Carroll, ala americana di grande talento che tuttavia sta viaggiando al di sotto delle aspettative (7.5 a partita).
«Effettivamente il giocatore è un po' in ritardo - spiega il coach dell'Unieuro -. Era abituato a prendere palla e tirare da qualsiasi distanza, invece qui gli si chiede qualcosa di diverso. Si sta sforzando con impegno perché ha capito che il suo salto di qualità passa da una migliore performance sia difensiva che offensiva, ma a volte perde qualcosa per strada».
La classifica corta, invece, non sorprende coach Dell'Agnello: «Conferma ciò che mi aspettavo e cioè che non esistono squadre materasso. A parte Scafati e Cantù che stanno dimostrando di avere roster molto competitivi, per le altre sarà un continuo saliscendi».
Proprio Scafati sarà ospite dell'Unieuro Arena domenica 14 novembre alle ore 18. La formazione campana ha sempre vinto e vanta il migliore attacco e la seconda difesa del girone Rosso.
«Cercheremo di interrompere questa imbattibilità - chiude Dell'Agnello -. Il nostro obiettivo è di rimanere sempre con le prime durante la regular season e poi tentare di fare il meglio possibile ai playoff».

Foto di Fabio Casadei


Stefano Pece

giovedì 11 novembre 2021

ARGOMENTI:     basket campionato unieuro