Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Mister Gadda vuole portare il Forlì fuori dalle sabbie mobili

Mister Gadda vuole portare il Forlì fuori dalle sabbie mobili

Uscire dalle sabbie mobili. È questo al momento il principale obiettivo del Forlì Calcio dopo il traumatico inizio di campionato. Un avvio che ha lasciato qualche scoria nei biancorossi e una situazione di classifica che ha iniziato a farsi pericolosa.

 

Con Mister Cornacchini la squadra aveva racimolato 8 punti in 8 giornate, un ruolino di marcia non all'altezza degli obiettivi di inizio stagione e che ha portato all'esonero del tecnico di Fano a fine ottobre.
Per sostituirlo la società ha puntato su Massimo Gadda che si era già seduto sulla panchina del Forlì dal 2015 al 2017, e con lui spera di poter compiere quel cambio di passo necessario a uscire dalla zona calda. Appena arrivato Gadda aveva detto di avere trovato uno spogliatoio da ricostruire, soprattutto dal punto di vista del morale e della convinzione, e di avere molto lavoro da fare.
Da parte sua la società è convinta che il nuovo mister, una volta studiato il gruppo a disposizione, possa risolverne i problemi. Per ora tuttavia è stato accantonato l'obiettivo di inizio stagione che era legato alla partecipazione ai playoff.
Dopo una sconfitta per 1-0 a Prato all'esordio di Gadda in panchina, è arrivata una vittoria con la Bagnolese per 2-0 e un 2-2 interno col Tritium. Un risultato, quest'ultimo, che lascia un po' di amaro in bocca visto che il Tritium naviga al 18° posto della classifica.
Tuttavia, almeno in attacco qualche beneficio si è visto: 4 gol in 3 partite dopo che nelle altre 8 i gol fatti erano stati solo 6. Ora si tratta di alzare il livello generale del gioco biancorosso e sfruttare al meglio il calendario. Dopo il derby con Ravenna, che si è giocato a giornale già chiuso, un derby che mancava da 4 anni, il Forlì avrà tre impegni sulla carta abbordabili con Progresso, Sanmaurese e Real Forte Querceta, due dei quali in casa.
La società fa sapere che la squadra sta bene fisicamente e che i tifosi hanno fiducia, visto che erano tante le richieste per i biglietti del derby con Ravenna. Ora per mister Gadda si tratta soltanto di trovare i risultati per alzare il morale.

Foto Boscherini


Stefano Pece

lunedì 22 novembre 2021

ARGOMENTI:     calcio campionato forlì