Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

ER LUX RF79 - Modena Rugby Cadetta 27-5 (p.t 20-0, mete 4-1)

Resoconto partita

ER LUX RF79 - Modena Rugby Cadetta 27-5 (p.t 20-0, mete 4-1)

Netta vittoria dell' ER LUX RF79 nello scontro diretto col Modena Rugby Cadetto valido per la griglia bassa del tabellone. I biancorossi, grazie ad una difesa aggressiva ed ordinata, hanno la meglio su una squadra giovane e ben messa in campo che, però, lascia il pallino del gioco in mano ai padroni di casa per 50 minuti e non riesce ad arginarne le folate offensive. 

I forlivesi scendono in campo con Marzocchi estremo e Vallicelli spostato all'ala, con gli esordienti Ghetti Edoardo e Quercia pronti ad entrare dalla panchina, mentre Cerchier non è della contesa. Il gioco è subito in mano ai padroni di casa che già al 4' hanno l'opportunità di segnare, ma Marzocchi centra il palo sulla trasformazione. I ragazzi di Coach Savini continuano a spingere sull'acceleratore ed al minuto numero 8 passano in vantaggio con una splendida meta alla mano nata sull'asse Toledo-Magnani e finalizzata da Perugini Claudio dopo una fuga di venti metri sull'out sinistro. La trasformazione molto defilata viene mancata ed i forlivesi conducono per 5 a 0. Gli ospiti provano ad attaccare la metà campo biancorossa, ma la difesa forlivese è ben organizzata ed il punteggio non si sblocca fino al 24', quando Marzocchi centra una punizione agevole e porta i propri compagni di squadra sull'8 a 0. L'inerzia del match è tutta per i biancorossi che marcano altre due volte, prima della fine della prima frazione, con Fela, abile a ripartire con un raccogli e vai al fianco del raggruppamento, e con Vallicelli qualche minuto prima del fischio di metà gara, lesto a correre sul lato sinistro del campo e ad evitare il diretto marcatore. La trasformazione di Marzocchi fissa il tabellone sul 20 a 0 col quale si chiudono i primi 40 minuti di gioco. Il Coach forlivese, inserisce forze fresche in modo da tenere alto il ritmo, mette in campo Tripi, Anacardi, Ghetti Edoardo e Nanni al posto di Magnani, Biondo, Zanzani e Alonzi. 

Il gioco è molto più equilibrato ed i modenesi prendono campo, grazie anche all'indisciplina biancorossa che regala metri e respiro alla squadra emiliana. Piegari sfonda subito la difesa ospite ed i padroni di casa allungano fino al 27 a 0, mentre gli ospiti iniziano a prendere coraggio vincendo qualche pallone in più sui punti d'incontro, ma senza essere mai pericolosi dentro i ventidue mercuriali. L'incontro scivola via e piano piano tutta la panchina forlivese entra in campo: Silvani prende il posto di Pezzi, Quercia sostituisce Toledo e Casadei prende il posto di Roncuzzi. A pochi munti dalla fine gli ospiti segnano la meta della bandiera con una penetrazione sul lato sinistro ed il tabellone, dopo il fischio finale del Signore Ferrari, evidenzia il 27 a 5 con cui i biancorossi passano il turno.

"Abbiamo giocato uno splendido primo tempo con un ritmo davvero alto ed una disciplina eccezionale, con soli 3 fischi contro" dice il Coach biancorosso. "Nella ripresa abbiamo perso un po' il filo conduttore del nostro gioco e siamo stati messi in difficoltà, ricevendo anche molti fischi contro dal direttore di gara. Tutto sommato iniziamo a vedere chiaramente il lavoro che stiamo facendo e siamo soddisfatti così".

Per i forlivesi, ora, non resta che aspettare domenica 19 dicembre per l'incontro con Carpi che stabilirà chi, fra le due, giungerà in finale.

 

SERIE C

ER LUX RF79 - Modena Rugby Cadetta 27-5

Formazione: Marzocchi, Vallicelli, Alonzi (Nanni), Piegari, Prata, Zanzani (Ghetti E), Toledo (Querci), Roncuzzi (Casadei), Fela, Biondo (Anacardi), Pezzi (SIlvani), Ghetti L, Ciotola, Magnani (Tripi), Perugini. ALL. Savini

Marcatori: Marzocchi 7 punti (2 trasformazioni 1 calcio di punizione), Piegari, Perugini, Fela e Vallicelli 5 punti (1 meta).

 

IN ALLEGATO 

-Il risultato finale nel nuovo tabellone offerto da GenData

-Claudio Perugini premiato come Man of the Match con la confezione offerta dallo sponsor BiFor

 

-Area Comunicazione RF79

-Tel 340 75 14 510-

 

Facebook:

-RUGBY FORLI' 1979

-Foto Rugby

 

Instagram:

-rugby_forli_1979

 

Twitter:

-RUGBY FORLI' 1979


Marco Zuccherelli

domenica 5 dicembre 2021

ARGOMENTI:     forlì rugby sport