Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro, ecco la vittoria.

Battuta Nardò 84-77

Unieuro, ecco la vittoria.

UNIEURO FORLÌ – ANDREA PASCA NARDò 84-77 (24-20; 42-44; 59-60)

Unieuro Forlì: Giachetti 3, Natali 11, Palumbo 11, Bolpin 7, Hayes 26, Serra NE, Bandini NE, Babacar, Carroll JR 8, Bruttini 14, Pullazi 4. All: Dell’Agnello.

Andrea Pasca Nardò: Poletti 16, Fallucca 5, Baccassino NE, Ferguson 18, La Torre 2, Albanese NE, Leonzio 7, Jerkovic 4, Thomas 12, Amato 13. All.: Gandini.

ARBITRI: Cappello, Patti, Attard.

SPETTATORI: 1227

Vince l’Unieuro, e lo fa con personalità dando la spallata vincente alla partita nell’ultimo periodo del match: con la difesa e le giocate dei suoi uomini, i biancorossi battono Nardò e trovano la vittoria.

PREPARTITA. I panettoni offerti da “Casta” e “Conad Ravaldino” accompagnano il prepartita, e la Pallacanestro 2.015 sostiene Basketball Stars Camp per l’iniziativa “Three points for life!”: per ogni tripla segnata nel match, l’associazione di Simone Pierich e Richard Lelli donerà 10 € a Wheelchair Basket Forlì e Special Crabs Terranova, realtà a sostegno dei disabili in Romagna.

PRIMO QUARTO. Con i lungodegenti Benvenuti e Flan non a disposizione, Dell’Agnello comincia con Palumbo, Hayes, Carroll JR, Natali e Bruttini. L’approccio alla gara dell’Unieuro è ottimo e, con i canestri di Carroll JR ed Hayes i biancorossi vanno sul +10 dopo 4 minuti (17-7). Nardò però rientra nella seconda metà del quarto guidata da Poletti, e a fine primo quarto il punteggio è 24-20.

SECONDO QUARTO. Si ricomincia con i canestri di Hayes e Bruttini, e con Nardò che rimane attaccata alla partita. In un momento complicato del periodo, il canestro di Giachetti e quattro punti di fila di Pullazi ridanno margine ai biancorossi (34-29), prima del nuovo rientro ospite che porta al sorpasso a fine primo tempo (42-44).

TERZO QUARTO. La partita rimane in equilibrio, con le squadre che si alternano al comando. I biancorossi si affidano a Kenny Hayes che segna 9 punti nel periodo, mentre Amato e Ferguson trovano il canestro per gli ospiti: alla fine del terzo quarto, il punteggio è 59-60 per i pugliesi.

QUARTO QUARTO. La difesa Unieuro forza quattro palle perse all’attacco della Next nei primi minuti, costringendo gli avversari a solo 2 punti segnati in 3’. I canestri di Bruttini, la tripla di Palumbo e l’appoggio al vetro di Bolpin danno il via all’allungo Unieuro (74-68). Si entra negli ultimi tre minuti e i biancorossi chiudono in crescendo: altra tripla di Palumbo, quattro di fila di Natali e l’appoggio di Hayes dopo la rubata a metà campo permettono di toccare il +13, 84-71. Il finale è 84-77, l’Unieuro Arena festeggiala vittoria dei biancorossi.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 20 dicembre 2021