Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Unieuro,ecco il bis

Battuta Chieti 91-61

Unieuro,ecco il bis

UNIEURO FORLÌ – LUX CHIETI 91-61 (22-19; 43-33; 65-54)

Unieuro Forlì: Rush 18, Giachetti 12, Natali 4, Palumbo 12, Bolpin 21, Serra, Ndour, Zambianchi, Benvenuti 4, Bruttini 5, Pullazi 15. All: Dell’Agnello.

Lux Chieti: Graziani 6, Meluzzi 9, Klacar 2, Jackson 4, Dincic, Cocciaretto 2, Bartoli, Sims 19, Tsetserukou 5, Amici 14. All.: Maffezzoli.

ARBITRI: Moretti, Yang Yao, De Biase.

SPETTATORI: 1276

Vince l’Unieuro, e dà seguito al successo di tre giorni fa contro San Severo, con una prova importante di maturità e, ancora una volta, concretezza difensiva e coesione offensiva.

PREPARTITA. La Pallacanestro 2.015 ospita poi i tifosi che compiono gli anni nel mese di febbraio, festeggiando così il compleanno all’Unieuro Arena. Ed è un piacere avere ospiti anche i fidanzati che hanno deciso di festeggiare “San Valentino” con i biancorossi, usufruendo della promozione proposta dalla Società.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello comincia con Palumbo, Giachetti, Rush, Natali e Bruttini. Dopo i primi due liberi di Natali, gli ospiti trovano un parziale favorevole (2-8) e portano coach Dell’Agnello a chiamare il primo time-out della partita: al ritorno in campo, l’Unieuro costruisce un parziale di 10-2, guidata dai canestri di Rush (6), che valgono il sorpasso sul 12-10. Nella seconda metà del periodo, Meluzzi e Amici muovono il punteggio ospite mentre, per l’Unieuro, Rush e Palumbo si trovano a meraviglia con un reciproco scambio di assist ed il finale del periodo è 22-19.

SECONDO QUARTO. I canestri di Tsetserukou aprono il secondo quarto, ma è ancora Rush a rispondere per il controsorpasso Unieuro (25-26). Dopo i punti di Sims, i biancorossi chiudono bene le maglie difensive e, per oltre 5 minuti, non fanno segnare gli ospiti: viene costruito un parziale di 14-3 che porta al +10 (39-29) ed anticipa la fine del primo tempo, che si chiude sul 43-33 con quattro punti consecutivi di Giachetti.

TERZO QUARTO. Si comincia con il “2+1” di Palumbo e con l’Unieuro che mantiene il vantaggio costruito nel primo tempo, prima del “Bolpin show”: “Ricky” segna 11 punti (tre triple consecutive) in 1 minuto e 20 secondi, per il 61-42. La seconda metà del periodo è favorevole alla Lux, che riduce lo svantaggio con Sims e Meluzzi; ma l’ultimo canestro del quarto arriva da un ottimo gioco di squadra biancorosso, chiuso dall’appoggio di Pullazi (65-54).

QUARTO QUARTO. L’Unieuro perde Palumbo per cinque falli, ma Pullazi e Bolpin segnano 12 punti in 4 minuti, ed in difesa non si concedono conclusioni facili agli ospiti che, dopo il canestro di Sims, per oltre 8 minuti non realizzeranno. Negli ultimi 5 minuti, l’Unieuro incrementa il vantaggio, e coach Dell’Agnello manda in campo Serra, Ndour e Zambianchi, il giusto premio per il grande contributo che questi ragazzi danno durante ogni allenamento in settimana: il finale è 91-61, si torna in campo domenica per la trasferta di Scafati.

Foto Fabio Casadei


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

giovedì 17 febbraio 2022

ARGOMENTI:     basket campionato unieuro