Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Imola, si è concluso il primo appuntamento dell'anno per ACI Racing Weekend

Imola, si è concluso il primo appuntamento dell'anno per ACI Racing Weekend

Si è concluso ieri all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il primo appuntamento dell’anno per ACI Racing Weekend. Sono andate in pista le vetture delle categorie Italian F4 Championship, Formula Regional European Championship, Porsche Carrera Cup Italia, Clio Cup Europe , Top Jet F2000 Italian Trophy e TCR Italy. 

Tanti i giovani talenti che si sono messi in mostra soprattutto pilotando le monoposto della F4 italiana e Formula Regional. Segnaliamo piloti figli d’arte con cognomi famosi nel mondo dei motori, come Sebastian Montoya, Emerson jr Fittipaldi,Eduardo “Dudu” Barrichello, Brando Badoer e Charlie Wurz.

Il giovane siciliano Gabriele Mini, pilota emergente, si è aggiudicato la gara di domenica di F Regional, confermando così il suo talento e di essere un pretendente al titolo.

 Si sono anche comportati bene anche i giovani piloti della Ferrari Driver Academy, la “scuola” di Maranello che forma le future stelle dell’automobilismo. Sono arrivati i successi dello svedese Dino Beganovic nella gara di sabato della F.Regional e del brasiliano Rafael Camara nella gara F4 di sabato. Nella Porsche Cup Italia è da notare la partecipazione di Jorge Lorenzo,ex campione della Moto Gp. In tema sicurezza, nelle monoposto di F4 è stato introdotto da quest’anno halo, il sistema a protezione della testa del pilota che vediamo ormai da anni anche in F1. Dopo i bagni di folla visti a Imola per il Gp di F1 di fine aprile e per il debutto di Valentino Rossi nel GT World, anche all’ Aci Racing Weekend vi è visto un numeroso ed appassionato pubblico. Prossimo appuntamento sul circuito del Santerno sarà il ritorno dell’ELMS già questo fine settimana, dove senz’altro non mancherà lo spettacolo in pista e sulle tribune.

Redazione Diogene

Foto Fabio Casadei

 


Redazione Diogene

lunedì 9 maggio 2022

ARGOMENTI:     automobilismo imola