DTM arriva Imola
Dal 17 al 19 giugno il campionato GT tedesco sul circuito del Santerno
Si torna a correre a Imola, questa volta è di scena per la prima volta il DTM che inizierà da domani fino a domenica 19 giugno sul circuito Enzo e Dino Ferrari.
Per il quarto round di campionato tedesco riservato alle vetture GT3, scenderanno in piste le vetture GT3 come Audi, BMW, Lamborghini, Ferrari, Mercedes, McLaren e Porsche.
Tra i piloti in gara, ci sarà anche Mirko Bortolotti, pilota Lamborghini Grasser Racing, esperto e talentuoso ed anche sudafricano Sheldon Van Der Linde della BMW M4 del team Schubert Motorsport, arrivato in Italia come leader della classifica generale DTM, dopo la sua doppia vittoria in gara al Lausitzring. I tifosi Ferrari invece sosterranno senza dubbio Felipe Fraga pilota della Red Bull AlphaTauri AF Corse. Gara 1 è prevista sabato 18 giugno alle 13,30 per poi replicare Gara 2 il giorno successivo alla stessa ora. Per questo weekend di gara a Imola sono previste temperature ben oltre i 30 gradi. Ne derivano temperature dell'asfalto fino a 50 gradi e soprattutto fino a 70 gradi nell'abitacolo: una vera dura prova per i piloti. Nonostante il caldo, sono stati venduti numerosi biglietti e gli appassionati non mancheranno sulle tribune.
Il programma prevede anche altre gare per la gioia del pubblico appassionato : DTM Trophy categoria riservata ai giovani, DTM Classic con auto che hanno gareggiato negl’anni passati del campionato , Porsche Carrera Cup, Lotus Cup Europe e Mjet International
Foto di Fabio Casadei
Redazione Diogene
giovedì 16 giugno 2022