Radu manda all’inferno l’Inter
Al Dall’Ara vince il Bologna 2-1
La notte di Bologna condanna l’Inter di Simone Inzaghi, che perde 2-1 e rischia sensibilmente di perdere un titolo quasi in cassaforte
Doveva e poteva essere la notte dell’ipoteca, con il titolo distante poche miglia ed una gara da recuperare in favore dei concittadini milanesi.
L’Inter, invece, ha cessato il fuoco durante il confronto più importante dell’anno, complice anche l’errore da film horror di Ionut Radu, subentrato all’infortunato Handanovic pochi minuti prima del fischio d’inizio e carnefice della disfatta nerazzurra.
Analisi del match L’Inter di Simone Inzaghi parte subito con l’acceleratore spianato, capace di consegnare ai tifosi l’eurogoal di Ivan Perisic a pochi minuti dal calcio d’inizio.
L’inerzia della gara sembra favorire i nerazzurri, almeno fino al pareggio dei conti siglato dall’ex Marko Arnautovic, capace di andare in rete poco prima della mezz’ora.
Da qui in poi, un atteggiamento discutibile dei campioni d’Italia in carica lascia spazio ai tentativi felsinei, che sfruttano il nervosismo interista e riescono a segnare la clamorosa rete del 2-1 con l’aiuto di Ionut Radu, vittima di un raptus impalpabile e capace di consegnare una porta spalancata a Nicola Sansone, entrato solo 4 minuti prima e capace di condannare i meneghini alla sconfitta più dolorosa dell’anno.
Ora che succede? Con l’arresto dell’Inter, il Milan di Stefano Pioli si trova in testa a +2, a parità di gare con i nerazzurri e le restati quattro gare di campionato a precedere l’incoronazione del prossimo campione d’Italia. Il destino, allo stato attuale delle cose, è quindi nelle mani dei rossoneri, che affronteranno in sequenza Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo.
Foto Unsplash
Mattia Siboni
venerdì 29 aprile 2022