Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Historic Minardi Day 2022

Un weekend di adrenalina ed emozioni Il 27 e 28 agosto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Historic Minardi Day 2022

Il 27 e 28 agosto l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si accende per l'Historic Minardi Day che giunge quest’anno alla sua sesta edizione.

Come sempre la manifestazione offrirà grande spazio al mondo della Formula 1, del Motorsport e delle auto d’epoca. E oltre alla presenza delle monoposto storiche della categoria regina, non mancheranno le vetture di Formula 2, Formula 3 e Gran Turismo. Per i tifosi ci sarà la possibilità di accedere ai paddock e ai box per vedere da vicino le vetture e incontrare piloti, tecnici e ingegneri. Anche quest’anno sarà presente F1X3 realizzata su telaio Jordan F1 che verrà portate in pista da Alex Caffi e farà provare l’ebbrezza a due passeggeri di fare un giro su una F1. Ampio spazio sarà dedicato alle vetture storiche con il Raduno Aci Ruote nella storia, Terre di Romagna che si snoderà per le colline romagnole. Dopo avere attraversato borghi medievali e fatto tappa a Lugo al Museo Francesco Baracca, le auto faranno il proprio ingresso nell'Autodromo per concludere con la tradizionale parata in pista.
Non mancheranno gli Historic Tribute con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia che presenterà gli scatti su  Nuvolari e sulle Sport Prototipo del Trofeo Alfa V6.
Sabato 27 agosto si terrà la preziosa asta tematica “Auto d’epoca e Automobilia” da Nuvolari a Schumacher, curata da Giusti Aste, in collaborazione con Vision Up. Tra le tante le vetture proposte in vendita, si segnala la Porsche con la quale il campione Andrea Mordini vinse il campionato italiano nel 2007.

Molto intensa quest’anno sarà anche la parte editoriale. Tanti gli appuntamenti con i libri di Nada Editori e Minarva edizioni, con convegni, presentazioni e dibattiti.

Segnaliamo Sabato 27 agosto  alle 15:30, la presentazione del libro “CHRIS AMON LA SFORTUNA NON ESISTE” scritto dal nostro collaboratore Emiliano Tozzi.
Infine, come da tradizione, il pubblico potrà cimentarsi nei Simulatori e visitare l’ampia'area Automobilia dedicata al Motor Sport, competizioni di modellini radiocomandati e tanto altro completano l'offerta della due giorni imolese. Una kermesse pronta ad soddisfare le esigenze di ogni amante dell’automobilismo.

 

Foto Fabio Casadei

 


Redazione Diogene

lunedì 22 agosto 2022

ARGOMENTI:     automobilismo minardi day sport