Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

E’ un successo anche l’edizione 2022 di Historic Minardi Day

Grazie Gian Carlo

 E’ un successo anche l’edizione 2022 di Historic Minardi Day

La passione per il motorsport, la sensazione unica di ascoltare i  rombi di veri motori di F1  come il 12 cilindri Ferrari, gli occhi che si riempiono nel vedere auto storiche di rara bellezza e delle ardite progettualità passate, le emozioni che si condividono con migliaia di persone. Insomma: anche questa sesta edizione dell’Historic Minardi Day è stato un vero successo e non ha deluso le attese. Sono stati stimati circa 13.000 spettatori nei due giorni di kermesse accorsi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.  Il 27 e 28 agosto gli appassionati hanno affollato i box e il paddock del circuito del Santerno, ammirando da vicino e vedendo in pista sfrecciare auto da corsa e F1 dagli anni ’50 ai primi anni del 2000.

 

Le vetture più apprezzate sono state le 2 mitiche Tyrell P34 a 6 ruote di Peterson e Depailler (F1), la Ferrari 126 C4 di Alboreto (F1), Ferrari 643 F1 di Prost, l’ Osella FA1E del 1983 (F1), la Lancia Delta Martini Racing ( Rally) e tanto altro.

E’ stato fantastico poi per il pubblico  poter incontrare i piloti del passato come Pierluigi Martini ,Riccardo Patrese, Alessandro Nannini, , Luca Badoer, Gianni Morbidelli, Andrea Montermini e campioni di altri sport, anche loro appassionati di motori, come il portiere di calcio Angelo Peruzzi.

L’asta di auto e di cimeli automobilistici , tenutasi sabato, ha richiamato un folto pubblico ed è stato un successo. Interessanti sono stati anche gli incontri con gli autori e le presentazioni dei libri che hanno visto la sala gremita di gente soprattutto per la presentazione del libro “Chris Amon. La sfortuna non esiste “ scritto Emiliano Tozzi : siamo davvero orgogliosi che Emiliano faccia parte della nostra redazione.

Ringraziamo Gian Carlo Minardi e famiglia che anche quest’anno hanno organizzato nel migliore dei modi questo evento unico che fa rivivere momenti epici ai tanti appassionati che hanno avuto la fortuna di vivere un mondo del motorsport che non ritornerà (forse) mai più. Ma Historic Minardi Day è stata l’occasione anche per far capire ai tanti giovani presenti come erano le corse di auto anni fa.

Arrivederci al 2023 per sentire di nuovo certi inconfondibili rombi di motori.

Foto Fabio Casadei


Redazione Diogene

mercoledì 31 agosto 2022

ARGOMENTI:     automobilismo minardi day sport