Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlì, grande successo per la nazionale Under 17 femminile

La vittoria del club e della FIGC

Forlì, grande successo per la nazionale Under 17 femminile

Una due giorni all'insegna dello sport, ma anche del lustro e con uno sguardo rivolto al futuro. Gli ultimi due eventi internazionali in scenda allo Stadio Tullio Morgagni, hanno infatti evidenziato la lungimiranza e l'organizzazione dell'attuale proprietà del Forlì Football Club. Un connubio vincente quello tra il club del presidente Gianfranco Cappelli e la FIGC.

Come annunciato con orgoglio dai canali ufficiali nei giorni scorsi, infatti, era tanta l'emozione e il senso di responsabilità dal parte della società romagnola nell'ospitare le due gare di qualificazione della Nazionale Italiana Femminile Under 17, in vista dell'imminente Europero 2023. Un movimento, quello femminile, sempre più innovativo e al centro del progresso e dell'evoluzione della nostra FIGC. Un evento che ha trovato in Forlì e nelle sue strutture una casa accogliente. Le gare sono andate in scena venerdì 7 ottobre, quando la Nazionale Under 17 femminile è scesa in campo contro la Francia, in diretta su RaiSport, terminata con una sconfitta per 4-2, e lunedì 10 ottobre contro la Svizzera, terminata comunque con una sconfitta per 2-1. Due risultati negativi comunque indolori, che hanno permesso comunque alle giovani azzurre di restare in Lega A.

 

Ospitare un evento internazionale di tale portare è una dimostrazione dei corretti investimenti sviluppati dal club nelle infrastrutture ed è stata un'occasione di grande visibilità per la città di Forlì, ad ormai anni di distanza dai preliminari di Champions League ed Europa League. Ciò che maggiormente ha colpito la federazione e le parti in causa dell'evento è stata la capillare organizzazione messa in atto dal club romagnolo, oltre che l'importanza della struttura, un minus evidente per tanti club anche professionistici del nostro calcio, ma decisamente un plus per il Football Club Forlì.

 

Tutto questo è facilmente certificabile anche dalle parole dell'allenatore della Nazionale femminile Under 17 Jacopo Leandri: "Da romagnolo posso dire di aver giocato veramente in casa. L’ospitalità che abbiamo ricevuto è stata davvero cordiale e gentile, come noi romagnoli sappiamo dare. La presenza allo stadio, che non è mai scontata in eventi di questo genere, è stata nutrita e ci ha dato quella spinta in più necessaria per raggiungere l’obiettivo del passaggio del turno. Ringrazio sinceramente il Forlì Calcio per tutto quello che ha fatto per noi”.

 

L'augurio e la speranza è di avere sempre più aventi di tale portata, capaci di dare lustra alla città, al club e alla FIGC tutta.

Danilo Salvato

Foto fornita dall' autore


Forlì Calcio Ufficio stampa e comunicazione

lunedì 17 ottobre 2022

ARGOMENTI:     forlì forlì calcio sport