Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena-Fiorenzuola, 2-1 al fotofinish!

Il Cesena vince l'ennesimo derby e strappa 3 punti al Fiorenzuola

Cesena-Fiorenzuola, 2-1 al fotofinish!

Domenica 23 ottobre 2022, all’Orogel Stadium, si è consumato un match indimenticabile, al cardiopalmo.

Cesena-Fiorenzuola termina sul punteggio di 2-1, con la rete del secondo -e definitivo- vantaggio agguantata letteralmente al fotofinish dagli uomini di Domenico Toscano, capaci di conquistare un vitale quarto posto e la tanto agognata continuità nei risultati: sarà l'inizio della cavalcata?

Albertini spiazzante, Tozzo rivedibile: analisi della prima frazione

I bianconeri, galvanizzati dalla spinta del loro meraviglioso pubblico, approcciano il match senza mai nascondere il desiderio dei tre punti. La partenza degli uomini di Toscano è quindi decisa ma composta, condita da alcune iniziative che tuttavia non vengono finalizzate da Corazza prima ed Alexis Ferrante poi. Al 22’ arriva la prima rete cesenate, con Calderoni a servire Albertini che inventa una rete -concedetemelo- alla Thiago Motta in Milan-Inter del 29/08/2009. La situazione di vantaggio dura appena 7 minuti, perché al 29’ è Mastroianni del Fiorenzuola ad insaccarla nella porta di Tozzo, assolutamente rivedibile sugli sviluppi del corner che ha portato al suo clamoroso errore. Il primo tempo si chiude senza ulteriori note, con il direttore di gara segnalabile per l’incredibile mole di fischi capace di alterare la spettacolarità del match e -non meno importante- il morale del pubblico sugli spalti.

 

Saber incide, Corazza la chiude: analisi della seconda frazione

 

Il secondo tempo si apre con due sostituzioni per i cesenati: fuori Coccolo e Chiarello, dentro Mercadante e Saber. Non a caso, è proprio il mastino di Mazara del Vallo ad accentuare l’inerzia del match, che con l’aiuto della Curva Mare diventa un’occupazione forsennata della metà campo avversaria. Al 59’ Alexis Ferrante lascia il posto a Udoh King, capace di portare assoluta fisicità ed oleare la manovra offensiva. I Cavallucci continuano a spingere fino al 94’, quando è lo stesso Udoh a provare il tiro nell’area piccola del Fiorenzuola, imbattendosi però nel fallo di mano che di fatto regala un calcio di rigore -estremamente liberatorio- ai ragazzi di Toscano. Dopo appena un minuto, Corazza prende la rincorsa ed insacca dagli undici metri, regalando un’incontenibile gioia al festante pubblico dell’Orogel Stadium, ora legittimato a sognare in grande.

 

Dati del match

 

CESENA: Tozzo, Albertini (dal 34′ st Adamo), Bianchi, Calderoni, Chiarello (dal 46’ Saber), Ciofi, Coccolo (dal 46’ Mercadante), Corazza, De Rose (dal 74’ Shpendi C.), Ferrante (dal 60’ Udoh King), Prestia.

A disposizione: Lewis, Pollini, Adamo, Brambilla, Bumbu, Francesconi, Saber, Kontek, Lepri, Mercadante, Shpendi C., Udoh, Zecca.

 

FIORENZUOLA: Battaiola, Currarino, Danovaro, Fiorini (dall’83’ Di Gesu), Mastroianni (dal 64’ Scardina), Morello (dall’82’ Mamona), Oddi, Potop, Quaini, Sartore (dal 90’+1 Bondioli), Stronati. 

A disposizione: Iselle, Sorzi, Arduini, Areco, Bondioli, Cavalli, Coghetto, Di Gesu, Frison, Mamona, Scardina, Sussi, Yabre

 

Reti: al 22′ pt Albertini (Cesena), al 29′ Mastroiannial (Fiorenzuola), al 95’ Corazza (Cesena)

Ammonizioni: 38′ De Rose (Cesena), 45’+1 Coccolo (Cesena), 33′ Mastroianni (Fiorenzuola), 69’ Quaini (Fiorenzuola), 90’ Sartore (Fiorenzuola), al ’93 Currarino (Fiorenzuola).


Mattia Siboni

domenica 23 ottobre 2022

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c sport