Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena, JRL Investment Partners diventa socio unico!

La cordata americana acquisisce il restante 40% del Cesena Calcio

Cesena, JRL Investment Partners diventa socio unico!

A Cesena, da oggi, sventola una grande bandiera targata "Stati Uniti d'America", complice l’acquisizione totale da parte di JRL Investment Partners LLC. Il fondo di investimento dei newyorkesi Robert Lewis e John Aiello, infatti, ha dato seguito all’appropriazione -avvenuta nel 2021- del 60% delle quote societarie bianconere con il restante 40% del Cesena Calcio, precedentemente appartenuto a Holding CFC Spa. Stiamo parlando di quello che rappresenta -a tutti gli effetti- l'inizio di una nuova era per la piazza cesenate, condita dal caloroso sotegno del proprio tifo che ora, legittimamente, sogna una memorabile cavalcata fino alla massima serie.

 

Queste le parole dei due co-proprietari ai margini dell’accordo stipulato: “Siamo pronti a raccogliere il testimone da chi nell’estate del 2018 ha permesso di far rinascere il Cesena, dando continuità a una storia lunga oltre ottant’anni. Vogliamo ringraziare nuovamente Michele Manuzzi e tutti gli altri ventisette soci per quanto hanno fatto prima del nostro arrivo e per la fiducia con cui, quasi dodici mesi fa, hanno affidato a noi il futuro del club. Inizia oggi una nuova era e siamo felici di poterla condividere con i nostri fantastici tifosi: insieme, siamo più forti. Forza Cesena, sempre!”.

 

Il club del Cavalluccio ha poi rilasciato una nota ufficiale sul proprio sito web, volta a finalizzare anche mediaticamente la buona riuscita della trattativa. Si legge: “Il Cesena FC comunica che questa mattina è stato perfezionato il trasferimento del 40% del pacchetto azionario del club, detenuto da Holding CFC Spa, in capo a JRL Investment Partners LLC, società di proprietà dei co-presidenti Robert Lewis e John Aiello. In forza di questa operazione JRL Investment Partners LLC, che già deteneva il 60% delle quote, acquisisce il controllo totale del Cesena FC”.

 

Sicuramente una nota di rilievo per il panorama sportivo locale, pronto ad essere valorizzato da una nuova ventata di fondi e opportunità provenienti da oltreoceano. Conti alla mano, dunque, quali saranno le prossime mosse ufficiali della dirigenza americana? Lo scopriremo durante il prossimo (speriamo, entusiasmante) futuro.


Mattia Siboni

lunedì 28 novembre 2022

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio serie c sport