Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlì sogna in grande

Forlì sogna in grande

Il 2023 è iniziato alla grande per il Forlì che si gode il momentaneo secondo posto e può permettersi di sognare in grande. I galletti di mister Graffiedi si sono imposti sul campo del Salsomaggiore per 3-0 nel primo impegno dell’anno e lo hanno fatto nonostante le tante assenze.

«Quello è l’unico rammarico - spiega lo stesso Graffiedi - poiché abbiamo subito diversi infortuni, alcuni anche pesanti. Non abbiamo potuto lavorare sempre a pieno organico, ma posso dire che chi è andato in campo si è sempre fatto trovare pronto».

A Salsomaggiore Graffiedi ha dovuto fare a meno di Cognigni, Caprioni, Fusco e Farneti ma la rosa ha dimostrato ancora una volta di essere affidabile.

«Non siamo tantissimi, ma il gruppo è molto equilibrato - afferma -. Le assenze quindi pesano un po’ meno. Naturalmente contiamo di recuperare qualche giocatore perché alla lunga, avere poche alternative può risultare pesante».

Insieme alla Pistoiese la formazione biancorossa è la principale inseguitrice della lepre Giana Erminio.

«L’obiettivo a inizio stagione era di rimanere fra le prime sette o otto squadre, senza soffrire come nelle passate stagioni, pertanto siamo molto contenti anche se il distacco dalla prima è di 11 punti. La squadra è cambiata molto rispetto al passato e pensavo ci sarebbe voluto un po’ di tempo per vedere una crescita, invece siamo andati bene subito».

E insieme ai risultati arriva anche l’entusiasmo.

«Quello della piazza sta aumentando - ammette il tecnico -. C’era un certo scetticismo iniziale perché gli anni scorsi Forlì giocava quasi sempre per la salvezza, oggi invece i risultati stanno avvicinando sempre più gente allo stadio. Speriamo di continuare su questa strada».

Non sarà facile avvicinare una Giana Erminio che sta viaggiando a folle velocità e viene da cinque successi consecutivi e 19 risultati utili su 20. Graffiedi però ci crede: «Davanti c’è una corazzata, ma anche Pistoiese e Carpi non molleranno un attimo. Noi vogliamo rimanere in questo gruppo e magari far meglio del girone di andata rosicchiando qualcosa a chi ci sta davanti».


Stefano Pece

lunedì 16 gennaio 2023

ARGOMENTI:     forlì forlì calcio sport