Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Fanatec GT World Sprint

VSR correrà con tre Lamborghini

Fanatec GT World Sprint

VSR sarà in griglia nel Fanatec GT World Sprint Championship 2023 con tre nuove Lamborghini Huracán GT3 Evo 2 da corsa. La vettura in categoria Pro del team sarà guidata dai piloti ufficiali Lamborghini Squadra Corse Jordan Pepper e Franck Perera e indosserà il numero di gara 60 in onore del 60° anniversario della Lamborghini, che si celebra quest'anno.

Le due vetture in categoria Silver Cup completano lo schieramento allestito per questo Campionato dal team VSR. Una sarà guidata da Rolf Ineichen e Yuki Nemoto, Campione Italiano GT Endurance 2022 recentemente confermato come Lamborghini Young Professional Driver. L'altra vedrà Baptiste Moulin, Campione Italiano GT Endurance Pro-Am 2022, fare coppia ancora una volta con Marcus Paverud. La scorsa stagione VSR ha avuto il suo primo assaggio delle corse Fanatec GT World, correndo con due auto nella categoria Silver Cup. Lo stesso anno il team fa piazza pulita nel GT Endurance italiano vincendo l’Assoluto, Pro-Am e Squadra. Questo successo ha fatto seguito alla vittoria assoluta nell'International GT Open 2021 e nell'Italian GT Sprint 2020. Il team di Forlì quest'anno correrà anche nel Campionato Italiano GT Sprint e nel Campionato Europeo Lamborghini Super Trofeo, oltre a prendere parte alla 24 Ore di Spa “Crowdstrike”. I programmi GT3 del team saranno gestiti in collaborazione con Change Racing. I piloti per il campionato italiano GT Sprint e per il campionato europeo Lamborghini Super Trofeo a breve saranno annunciati.

Vincenzo Sospiri: Voglio davvero ringraziare Giorgio Sanna e la famiglia Lamborghini Squadra Corse per averci permesso di fare il passo successivo nella nostra lunga e fruttuosa relazione. Siamo tutti entusiasti di avere Jordan, Franck e Rolf con noi quest'anno e molto felici di dare il bentornato ai nostri piloti Yuki, Baptiste e Marcus. Il Fanatec GT World è il campionato GT più competitivo che esista e sono molto orgoglioso di avere le mie vetture in griglia con il supporto di Lamborghini Squadra Corse.

 

Giorgio Sanna: In Lamborghini Squadra Corse siamo molto entusiasti di correre di nuovo nella serie GTWC sprint con il nostro team di rappresentanza VSR che, negli ultimi anni, ha contribuito alla crescita dei nostri migliori piloti junior GT3. Siamo felici di supportare la squadra con Franck e Jordan che correranno con il numero 60 per festeggiare i 60 anni della nostra azienda nel 2023!

Foto Fabio Casadei

 


Ufficio Stampa Vsr

mercoledì 15 marzo 2023

ARGOMENTI:     automobilismo sport vsr