Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Campionato Italiano Sprint.

Piloti confermati per il ritorno del team VSR.

Campionato Italiano Sprint.

I campioni italiani GT Endurance del team VSR torneranno per il 2023 nel Campionato Italiano Sprint con tre nuove Lamborghini Huracán GT3 Evo 2 da corsa e una Lamborghini Super Trofeo nella classe GT Cup.

Tutte e tre le vetture GT3 gareggeranno in categoria Pro. Il Campione Italiano GT Endurance in carica Edoardo Liberati farà coppia sulla vettura numero 63con Mattia Michelotto, Campione del Mondo Lamborghini Super Trofeo 2021. La vettura numero 19 sarà condivisa invece dal campione italiano GT Endurance Pro-Am dello scorso anno Baptiste Moulin e dal nuovo ingresso nel team, il diciannovenne guatemalteco Mateo Llarena, finalista emerso dal Lamborghini Young Driver Program 2022. La terza vettura porterà in gara il numero 60, in onore del 60° anniversario della Lamborghini (che si celebrerà quest'anno) e sarà guidata da Riccardo Cazzaniga e Artem Petrov. In GT Cup, la vettura del team VSR sarà guidata da Ignazio Zanon. A breve sarà confermato il suo compagno di equipaggio. Il programma GT italiano del team VSR, gestito in collaborazione con Change Racing, vedrà il team forlivese prendere parte anche al Fanatec GT World Sprint e alla 24 Ore di Spa “Crowdstrike”. I piloti per la sfida europea Lamborghini Super Trofeo del team saranno annunciati nelle prossime settimane.

Vincenzo Sospiri:Siamo sempre molto orgogliosi di rappresentare il marchio Lamborghini nel Campionato Italiano. L'anno scorso abbiamo vinto il campionato Endurance e due anni fa il titolo Sprint. Quest'anno abbiamo un giusto mix di piloti GT esperti e giovani veloci. Per i giovani soprattutto inizia il loro viaggio con VSR e Lamborghini. Non vedo l'ora che inizi un’altra stagione agonistica per il mio team”.

Foto Fabio Casadei


Ufficio Stampa Vsr

giovedì 16 marzo 2023

ARGOMENTI:     automobilismo sport vsr