Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Cesena dei rimpianti, che sogna comunque.

Il Cesena dei rimpianti, che sogna comunque.

Al tramonto di una stagione chiaroscura, pare scontato appellarsi ad alcuni interrogativi frizzanti, ma non per questo piacevoli. Il Cesena è secondo, certo, ma le performance offerte dai ragazzi di Toscano possono davvero reggere il confronto con una rosa ben all’altezza del primato nel girone B?

E soprattutto, è da considerarsi sufficiente, ad oggi, il progetto tecnico intrapreso dalla guida di Reggio Calabria?

Di certo non sono io a poter rispondere e ci mancherebbe altro, ciò nonostante, credo risulti difficoltoso un discostamento repentino da tracolli immotivati ed osservati a più riprese in quel dell’Orogel Stadium, esattamente come al di fuori del perimetro cesenate.

Il dato relativo alle reti subite nel secondo tempo dai bianconeri, per dirne una, è straziante, specie se abbinato a quello dei goal incassati nel tempio di casa, che in attimi ordinari avrebbe dovuto, anzi, rappresentare il rifugio inespugnabile per antonomasia.

Uno dei maggiori deficit di questo Cesena è stato, ed è, la totale incostanza armonica; pure appassionante, ma in discordia universale con le logiche di un’azienda solida ed ambiziosa come la JRL Investments, proprietaria del club dal 2021 e presieduta da Robert Lewis e John Aiello.

Ecco, anche e soprattutto a loro, in caso di mancati festeggiamenti al termine dei playoff, dovrebbe rendere conto l’intera gestione tecnica, fino ad ora tenuta a galla da sprazzi ultra-performanti di singoli eccezionali. Alcuni esempi? Simone Corazza, capocannoniere del Cavalluccio con 18 reti all’attivo, piuttosto che Stiven Shpendi, autore di 12 goal conditi da prestazioni degne di un predestinato e per ultimo Silvestri, giunto in Romagna durante il mercato di riparazione e capace di ridisegnare l’intera fase difensiva (senza dimenticare una certa confidenza con la porta avversaria).

Ne ho citati tre per non incorrere in ruffiane e inopportune filippiche, ma credetemi, sarebbero in tanti a meritare una menzione.

Sì, perché i cali di tensione, fino ad oggi, sono stati direttamente proporzionali all’intensità sparpagliata dei giocatori del club che per tanti anni ha tifato Raoul Casadei; senz’altro impegnato, da qualche parte, ad incanalare le giuste energie in vista di un rush finale senza alcun eguale.

Foto Fabio Casadei


Mattia Siboni

giovedì 27 aprile 2023

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio sport