Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Softball Forlì

....più di così…

Softball Forlì

Forlì ancora leader solitaria imbattuta, anche dopo il doppio confronto casalingo di sabato  con la Metalco Thunders di Castelfranco Veneto. Una storia che vale il racconto, direttamente dalla voce del proprio presidente, Giovanni Bombacci.

Allora Bombacci, un ruolino di marcia semplicemente perfetto. Possiamo dirlo?

“Sta andando bene, mettiamola così.”

5 scudetti, 9 Coppe Italia, 4 Coppe Campioni, 6 Coppe delle Coppe. A Forlì non sono in tanti a poter vantare un simile palmarès.

“Direi di no…(sorride).”

“Intanto, trovato lo sponsor?”

“Ancora no ed è una di quelle cose che “pesano” molto. Ma andiamo avanti col sorriso. Il sostegno del pubblico non ci manca. Servirebbe un investimento concreto da parte di qualcuno. Qualcuno che ci creda. Può essere che la nostra sia una disciplina di nicchia, ma forse in Italia calcio a parte, sono tutte così…”

“Eppure il lavoro col suo staff capitanato da Francisca e Brusa rimane del tutto rimarchevole. Prospettive per la stagione? ”

“Per quest’anno si tratta di arrivare in fondo alla stagione il più avanti possibile, magari entrando agevolmente nei Play Off dopo la Regular Season. Per ora come le dicevo siamo in testa al campionato, vedremo cammin facendo.”

“Questo quanto vi conceda il budget al momento. Ma il vostro apporto alla Nazionale in termine  di giocatrici non è mai venuto meno. Un orgoglio a prescindere.”

“In tutte le categorie, abbiamo qualcuna delle nostre tesserate. U13, U15, U18.”

“Nazionale maggiore?”

“Quattro. Cacciamani, Gasparotto, Vigna e l’oriunda Lacatena.”

“Peccato non avere qualcuna di Forlì.”

“C’è un prospetto molto giovane che tutti stanno aspettando, campionessa europea U22 in carica: Mambelli Virginia. La sta seguendo anche lo staff della Nazionale maggiore. Poi quest’estate in ottica mondiale, ospiteremo al “Buscherini” le Nazionali della  Nuova Zelanda e della  Repubblica Ceca per un test match con noi. Belle cose insomma.”

“Il tutto con risorse davvero minime…”

“Ci vuole passione.Tutto qui.”

E che qualcuno dia una mano a questa splendida squadra di ragazze.

Softball Forlì, più di così…

 

Foto di Marco Montrone

 

 

 


Emiliano Tozzi

lunedì 8 maggio 2023

ARGOMENTI:     forlì softball sport