Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Doppio stop per il Forlì Softball

Torna dalla Lombardia con una doppia sconfitta e perde la leadership del campionato.

Doppio stop per il Forlì Softball

Battuta di arresto per le ragazze del Forlì Softball, la formazione forlivese sabato ha ceduto ambo gli incontri alla lombarde del MKF del Bollate, 5-0 e 6-1 i punteggi delle due gare. Con questa doppia vittoria Bollate aggancia in classifica le forlivesi, con un record di 9 vinte e 3 perse ed ambedue le formazioni vengono superate dalla formazione del Saronno che sabato si sono sbarazzate delle Blue Girls Pianoro e si piazza così al primo posto con 10 gare vinte e 2 perse.

Forlì che si è presentato sul campo lombardo non rispecchia quello visto nelle ultime gare, sicuramente merito anche delle avversarie, le forlivesi sono apparse opache in attacco e fallose in difesa saranno ben 4 gli errori nelle due gare.

 

Gara 1 Cacciamani per Forlì affrontava Bigatton per le milanesi, le mazza forlivesi non riuscivano a leggere i lanci del pitcher di casa e anche se riuscivano a portare corridori sulle basi poi questi non concludevano il giro delle basi.

 

Le milanesi passano alla terza ripresa con un doppio di Cecchetti e con due out il triplo di Bigatton portava a casa il vantaggio. La gara continuava così sul 0-1 fino al sesto inning, dove in situazione di 2 out e basi piene prima una palla persa fa entrare il punto numero, poi il singolo della giocatrice Ceca Slaba e il doppio di Bigatton portano a casa altri 3 punti per il parziale di 5-0 per le padrone di casa, al settimo ed ultimo attacco le cose non cambiano e la gara termina con la vittoria di Bollate per 5-0. Risultato forse eccessivo andando a vedere i numeri cinque le battute valide per Forlì contro le sette per bollate, un paio di errori, qualche indecisione difensiva ed un sesto inning da dimenticare hanno sicuramente fatto la differenza.

Gara 2 In pedana per le milanesi entrava l’Australiana Plain opposta all’americana Graves per Forlì. La gara si apriva con il fuoricampo di Gasparotto al primo inning 0-1 al cambio campo, risposta immediata la giapponese Eguchi apre l’attacco con un triplo, basta poi il singolo di Cecchetti per pareggiare il punteggio 1-1 alla prima ripresa. Anche in questa gara l’attacco non trova continuità 7 saranno le valide messe a segno ma nessuna risolutiva per portare punti a casa. Bollate di contro affonda al terzo inning segnando 3 punti e lasciando le basi piene, e praticamente chiude la gara al sesto inning con altri 2 punti portando così il punteggio sul 6-1, che rimarrà tale anche dopo l’ultimo attacco forlivese. Come detto in presentazione questo era uno degli scontri diretti con le rivali per l’accesso alla post season e come preventivato era ed è stato un incontro a senso unico per Forlì, in questo caso negativamente, ma come ben sappiamo le partite fra Forlì e Bollate fanno un po storia a se, i risultati in regular season in molti casi sono ben lontani a quelli della post season sia nel bene che nel male. Negli altri incontri della giornata detto del Saronno che vincendo contro Bologna si posizione in testa alla classifica, il Caronno con la doppia vittoria contro Collecchio si sgancia dalla Blue Girls e si posiziona al quarto posto in classifica. Il pareggio fra Castelfranco e Parma lascia le due compagini appaiate in classifica al settimo posto, mentre la doppia vittoria del Macerata sulla Sestese affonda sempre più le toscane in ultima posizione con una sola vittoria, mentre per Macerata significa rimanere agganciata al gruppo delle settime in classifica.


Ufficio stampa Softball Forlì

lunedì 8 maggio 2023

ARGOMENTI:     forlì softball sport