Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Softball Forlì

Il futuro non dorme mai

Softball Forlì

La squadra di softball femminile della città di Forlì è ormai da tempo una realtà sportiva cittadina con una solida tradizione alle spalle. Sempre sostenuta dal suo inossidabile presidente: Giovanni Bombacci.

“Allora Bombacci, come va?

“Col terzo posto che attualmente abbiamo in classifica, siamo negli obbiettivi che a inizio stagione ci eravamo dati. Considerando che accedono alla fase finale le prime quattro e che abbiamo ancora un certo margine su chi c’insegue, dovremmo farcela anche quest’anno. Oltretutto, la squadra sta ora ritrovando un proprio assetto in organico, dal momento che alcune delle nostre giocatrici sono rientrate dagli Stati Uniti a conclusione dell’anno accademico nei vari college. Insieme a loro è arrivata una nuova americana originaria dell’Arizona che ha dimostrato di essere fin da subito quell’elemento di livello assoluto che attendevamo: Myka Sutherlin,”

“Come è arrivata a Forlì Myka?”

“Ci è stata segnalata da una nostra ex giocatrice, Danielle O’Toole che è stata sua allenatrice nei lanci alla Fullerton Univerity in California e ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Tokyo con la Nazionale messicana, sfiorando il bronzo. Appena me ne ha parlato le ho detto: “Mandala”. Un’ottima giocatrice da ogni punto di vista. Dopo appena tre settimane si è immediatamente integrata con le compagne di squadra. Per il momento ci basta giungere al primo weekend di luglio. Poi il campionato lascerà spazio alla Nazionale e alle qualificazioni per il Mondiale che come ti ho già detto, si disputerà l’anno prossimo in Italia.”

“Cosa significa oggi fare softball a Forlì?”

“La società esiste del ’69 e in quasi 50 anni della nostra storia ne abbiamo viste di tutti i colori. La città ci è sempre stata vicina, supportandoci con un impianto già da tempo dotato anche d’illuminazione notturna. Al momento vi sono investimenti già definiti che ne miglioreranno ulteriormente la funzionalità. Alcune amministrazioni ci hanno supportato più di altre e quest’ultima ci sta dimostrando di essere piuttosto concreta. A settembre nello stadio monteremo un nuovo tabellone elettronico. 6 metri e mezzo per tre e mezzo. A Forlì non esiste in nessun impianto sportivo una simile infrastruttura. Certo abbiamo qualche difficoltà economica in più a causa dell’assenza di un main sponsor. Ma al solito,ce la faremo.”

“In altre parole, progettualità e competenza.”

“Forlì grazie al softball ha mandato tre atlete anche alle ultime Olimpiadi. Qualcosa vorrà pur dire..”

E certamente per Bombacci a Forlì con le sue giovani atlete, il futuro non dorme mai.

Foto Marco Montrone


Emiliano Tozzi

mercoledì 28 giugno 2023

ARGOMENTI:     forlì softball sport