Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Roberto Colacone è il nuovo responsabile del settore giovanile

Dopo sette stagioni nel Monza, l’ex attaccante raccoglie l’eredità lasciata da Davor Jozic: si è legato al Cesena FC fino al 30 giugno 2025

Roberto Colacone è il nuovo responsabile del settore giovanile

Il Cesena FC comunica di aver affidato l’incarico di responsabile del settore giovanile a Roberto Colacone che si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2025. Ex attaccante da 116 reti in 521 presenze tra i professionisti, da calciatore Colacone ha indossato sedici maglie diverse, tra cui quelle di Como (con cui compie il doppio salto dalla C1 alla A), Ascoli (altra promozione nella massima serie), Genoa e Monza dove nel 2016 passa dal campo alla scrivania, iniziando la carriera di dirigente. Nella società brianzola riveste il ruolo di coordinatore, nella prima stagione, e di responsabile del settore giovanile, nelle successive sei, l’ultima delle quali, quella scorsa, coronata dalla promozione in Primavera 1.

Quarantanove anni compiuti il 26 aprile, Colacone raccoglierà l’eredità lasciata da Davor Jozic che l’incarico di responsabile ha rivestito dal 2019 fino allo scorso 30 giugno. A lui Cesena FC rivolge il più sentito ringraziamento per il fondamentale contributo dato in questi quattro anni e che hanno permesso al vivaio bianconero di tornare ad essere di nuovo un punto di riferimento nel territorio e apprezzato in tutta Italia grazie anche ai successi raccolti sul campo: due promozioni con la Primavera, due titoli nazionali con l’Under 15, uno per le selezioni Under 17 e Under 16. A Davor, che del Cavalluccio è stato prima calciatore e allenatore, il club resterà sempre profondamente legato.


Luca Polidori (Ufficio Stampa Calcio Cesena)

mercoledì 19 luglio 2023

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio sport