Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Sassi e la Libertas Volley Forlì

Sassi e la Libertas Volley Forlì

Sassi.

Sassi Michela. Donna e voce femminile, responsabile marketing della Libertas Volley Forlì. E un’eredità importante da raccogliere in termini storici, come furono per la città le stagioni della Volley 2002 Forlì sotto il campanile di S. Mercuriale.

“Vero. Ora abbiamo noi l’onore e l’onere di rappresentare il volley femminile in città, come più importante realtà al riguardo. Di recente abbiamo riconquistato la B1 dove eravamo già stati negli anni ’80 e ’90 grazie al nostro storico presidente, Francesco Matteini. Dopo la sua improvvisa scomparsa ci eravamo posti questo obbiettivo. Riportare la Libertas tra le grandi. Una promessa, fattagli e mantenuta in toto, in piena pandemia.”

“Mica facile.”

“Mica facile no, ma contenti e felici, anche per il seguito che si è creato in città e nel nostro vivaio. 500 ragazze, con diverse U18 davvero promettenti e tanta voglia di arrivare in prima squadra. Alcune di loro come Giorgia Gregori hanno compiuto questo salto. Poi c’è Martina Simoncelli, figlia di Susy Sbarzaglia, gloria della Libertas quando conquistammo la Coppa di Lega. Le faccio il nome anche di Letizia Bellavista, convocata in Nazinale juniores già un paio di anni fa. Per questa stagione abbiamo compiuto qualche acquisto importante per mantenere la categoria, insieme a un nuovo allenatore. A breve di nuovo nella mischia. Anche se…non abbiamo ancora un campo di gara in cui disputare il campionato.”

“Prego?”

“Il campo del ginnasio ha le vetrate rotte. Ci stiamo allenando nella palestra del Palafiera, dove abbiamo disputato anche qualche amichevole. Forse da questo mese sarà nuovamente a disposizione.

“Sembra l’applicazione del “Teorema Velasco” sulle capacità di adattamento di una squadra alle avversità.”

“Siamo un po’ zingare a casa nostra(ride).”

“Figlie di uno “sport minore” assolutamente vivo. Se vuole, posso raccontare io la vostra storia.”

“Con piacere. Se lo meriterebbero le nostre ragazze e il nostro sponsor Blueline, che ci supporta e sostiene in questa nostra avventura, senza abbandonarci mai.”

Libertas.

Il volley femminile a Forlì.


Emiliano Tozzi

giovedì 5 ottobre 2023

ARGOMENTI:     forlì sport volley