Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Intervista a Federica Gatta

Intervista a Federica Gatta

Terzo derby stagionale e terza vittoria per la Libertas Volley Forli che espuga il campo di Ozzano per tre a uno dando seguito al brillante successo di Imola di una settimana prima. Forlì vince e convince e vede decisamente migliorare la propria classifica. Un tre a uno frutto di un’ottima prestazione corale, con Gatta, Pulliero e le giovani Simoncelli e Bellavista in doppia cifra, ben orchestrate da una Bernardeschi in grande crescita e dalla solita Gregori “prenditutto”.

Ora all’orizzonte si profila un doppio turno casalingo, a partire da sabato, quando al ginnasio sportivo con inizio alle 17.30 scenderà a Forlì la Tecnilux Pavia, sei punti in classifica e terzultima posizione in classifica al momento. Occasione ghiotta per dare continuità ai risultati e ai miglioramenti che le romagnole hanno mostrato in queste ultime due difficili stagioni. Lo sa bene Federica Gatta, uno dei tanti volti nuovi della Bleuline 2023/2024, che mette in guardia tutti. “Partite facili non esistono,  Pavia la conosciamo poco, la studieremo in settimana. La vittoria di domenica è stata molto bella, vincere è sempre bello ma i derby danno sempre quel gusto in più. Abbiamo imposto il nostro gioco per tutta la partita, lasciando il terzo set più che altro per errori nostri. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada.”

Ventitre anni, banda, nativa di Roma, Federica vanta una solida carriera tra tanta B1 e anche un’esperienza in serie A2, con la maglia di Sassuolo. Stagione iniziata con un’infortunio alla caviglia che le ha precluso granparte della preparazione atletica, ottime le sue ultime prestazioni Federica si candida a svolgere anche un ruolo da “veterana” in mezzo ad un gruppo molto giovane.

“ Abbiamo iniziato un po' così così, continua, un gruppo giovanissimo con tante esordienti in categoria, ma siamo sempre state consapevoli dei nostri mezzi. Ad oggi siamo a metà classifica, ma credo che se continueremo così potremmo ambire anche a qualcosa in più. Mancano cinque gare a fine girone d’andata, giocheremo con tutte squadre del nostro livello, vogliamo raccogliere più punti possibili poi vedremo quello che ci riserverà il girone di ritorno.” Chiudiamo con due parole su Forlì città e sulla Libertas, squadra che dopo averla incrociata da avversaria con la maglia di Corridonia lo scorso anno ha voluto portarla dalla sua parte. “ La città mi piace, è tranquilla, c’è tutto ciò che serve, si vive molto bene. La squadra è unita, bel gruppo, ma se c’è qualcosa da sistemare non ce la mandiamo certo a dire. Siamo molto “ coccolate” da staf tecnico e società, motivo in più per dar loro, e a noi, il massimo delle soddisfazioni.”


Michela Sassi

giovedì 30 novembre 2023

ARGOMENTI:     forlì sport volley