Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

VSR a Vallelunga: una gioia arrivata da Anapoli e Randazzo

La coppia di piloti del team forlivese conquistano un secondo posto nelle Finali Mondiali Lamborghini

VSR a Vallelunga: una gioia arrivata da  Anapoli e Randazzo

La stagione della VSR si è conclusa con la Lamborghini Super Trofeo World Final a Vallelunga. Le categorie sono state separate e le Finali si sono corse  con le vetture Pro e Pro-Am che correvano insieme e le Am e LB Cup in un gruppo separato.

Anapoli si è qualificato in seconda fila per la prima delle gare d’Am ed è tornato al quinto posto in partenza. Dopo un breve ingresso della Safety Car all'inizio di gara, Anapoli ha ingaggiato una bella battaglia con Hoffman ed è stato poi impegnato a tenere a bada Biglieri fino al quindicesimo giro quando ha ceduto l’abitacolo a Randazzo. Dopo che un'altra Safety Car è entrata in pista, Randazzo era al quarto posto dopo aver superato Slimp. Ennesima safety Car in pista ma è rientrata subito dopo due giri. Randazzo battaglia con Slimp e dopo vari sorpassi e controsorpasso, ha la meglio sull'americano e prende la bandiera a scacchi al terzo posto.


Con quarantaquattro vetture in pista la sessione di qualifica Pro è stata complicata e piena di traffico. Petrov è il migliore pilota VSR in Q1, guadagnandosi un posto in quarta fila. Michelotto ha guadagnato solo una settima fila e la vettura di Lewandowski è stata la decima più veloce nella Pro-Am. Gara con partenza caotica e Michelotto dopo un contatto, rientra nel fondo della corsa, mentre Petrov guadagnava due posizioni e Lewandowski si ritirava quando era tredicesimo. Michelotto con grinta cerca una grande rimonta, segnando giri più veloci  ma l’entrata di una Safety Car appena prima dell'apertura della finestra dei box, gli fa perdere il ritmo. Michelotto è  il primo a fermarsi, cambiando l’abitacolo con il compagno di squadra  Stadsbader che usciva dai box proprio mentre il direttore di gara decideva di chiudere la corsia, un'azione che avrebbe poi portato a una penalità di Drive Through. Una volta riaperta la pit lane, le altre vetture VSR sono costrette a rientrare insieme,affollando il box. Petrov esce dai punti della categoria Pro e Spinelli ha entra nella vettura 16 in trenta secondi. Al termine della gara arriva quarto in classifica Pro-Am.

Randazzo inizia la seconda gara Am dalla terza fila e mantiene  il suo posto nonostante sia pressato da Madsen. Al giro tredici , si apre la finestra dei box e Randazzo cambia per Anapoli che in pista Rindone esce e lo fa balzare al secondo posto. Una Safety Car entra fino al termine e così la coppia di piloti del team forlivese, conquista il secondo posto nella Finale Mondiale .

Per la gara finale della categoria Pro e Pro-Am, Spinelli conquista un posto in prima fila, battuto in pole da Schandorff il cui miglior giro è stato solo 0,024 secondi più veloce del tempo del pilota della VSR. Petrov si è qualificato ancora una volta, allineandosi in  quarto fila  e Stadsbader in tredicesima. Dopo una Safety Car subito in partenza, la corsa riprende solo dopo 8 minuti. Spinelli e gli altri piloti Vsr però non riescono a giungere a podio.

Foto di Fabio Casadei


Ufficio Stampa Vsr

domenica 19 novembre 2023

ARGOMENTI:     auto lamborghini motorsport sospiri vsr