Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Volley Libertas

La qualità sopra i problemi

Volley Libertas

È un Riccardo Molinari vispo e dinamico, quello intervistato in qualità di vicepresidente della Libertas Volley Forlì.

Molinari: risolti i problemi alle vetrate del palazzetto?

“Siamo rientrati al Ginnasio sportivo di Viale della Libertà quattro giorni prima che iniziasse il campionato, dopo varie insistenze nostre e di altre società sportive che usufruiscono del medesimo impianto. Certamente non è stato un periodo facile. Il nostro più grande rammarico è che da questa situazione sono state in primis le ragazze a rimetterci, con un avvio di campionato” rallentato” da una situazione logistica certamente non facile. Ce lo aspettavamo, dopo aver cambiato l’intero sestetto base e la direzione tecnica. Abbiamo perso un paio di partite ma nei mesi di novembre e dicembre siamo poi riusciti a riportare la situazione in una condizione di assoluto controllo, riportandoci in una condizione di medio alta classifica. Assolutamente soddisfacente dal nostro punto di vista.

Il rammarico comunque resta.

“Certo. Facciamo un campionato di livello nazionale con giocatrici professioniste. Diciamo che un po’ di attenzione in più da parte della città ci avrebbe fatto piacere.

Ciò che in sostanza servirebbe per far bene le cose, già da voi proposte a un livello assolutamente ragguardevole …

“Seguo il mondo dello sport da una vita. Abbiamo una società sana (presupposto non così ovvio al giorno d’oggi) con un settore giovanile assolutamente di valore, sia per numeri che qualità espressa. La nostra U18 in coabitazione con la Mosaico Ravenna a livello nazionale sta vincendo tutte le partite. Siamo primi in tutti i campionati giovanili cui partecipiamo. Questo ciò che dice la realtà di noi, nonostante da un punto di vista mediatico non si ottenga uguale considerazione.

Non una realtà di basso livello per la città di Forlì.

“Siamo certamente interessanti. Da tre anni giochiamo in B1, con ragazze di 16 anni come Martina Simoncelli (la figlia di Susy Sbarzaglia) e Letizia Bellavista che provengono dal nostro vivaio e sono stabilmente in prima squadra da protagoniste. Andando avanti coi nostri progetti e principi siamo arrivati a giocarci la promozione, senza nemmeno intenzionalmente cercarla.

Di per sé già una bella soddisfazione.

“Il frutto del lavoro insieme all’idea di avere il più possibile in squadra giocatrici forlivesi, come il nostro libero Giorgia Gregori, biancorossa purosangue. Certo, l’esperienza di qualche giocatrice proveniente da fuori rimane un punto irrinunciabile su cui costruire i nostri programmi, ma anche in questo senso le cose procedono al meglio.”

Al meglio, per chi sappia costruire un’opportunità.

A fronte di un problema.

Foto Studio Frasca


Emiliano Tozzi

giovedì 25 gennaio 2024

ARGOMENTI:     forlì sport volley