Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

VSR

Il futuro è in Asia

VSR

“Attento alla macchina!”

Già.

Ne avrà ben donde il buon Vincenzo Sospiri, deciso a sbarcare in questo 2024 nel campionato “Gt World Challenge Asia”, l’equivalente del nostro Fanatec europeo. Una nuova avventura, sempre col pieno supporto della casa madre Lamborghini.

“Andiamo in Asia con due macchine (più una terza da vedere, cui faremo assistenza per un altro team). Poi saremo impegnati nel Gt italiano, sia nel Trofeo Sprint che in quello Endurance dove schiereremo per ogni categoria tre vetture. Senza dimenticare il Trofeo Lamborghini dove faremo tutto l’europeo, mentre in Italia parteciperemo al Gt Cup italiano nel trofeo Sprint.”

Non dimentichi qualcosa?

“Hai ragione. Andremo a giocarci anche il campionato del mondo in prova unica a Macao nel “Fia Gt3”. Adesso credo di averti detto proprio tutto (sorride).”

Una partnership con Lamborghini che una volta di più pare un legame indissolubile.

“Assolutamente. Il team ha il pieno supporto della Casa Madre, per tutto quello che concerne la nuova categoria delle vetture Gt.”

Una avventura che continua con reciproca fiducia quindi.

“Certamente. Da Team Manager mi sento davvero pronto e non vedo l’ora di cominciare anche questa nuova stagione nel migliore dei modi.”

Primo appuntamento del Gt World Challenge Asia?

“19 aprile, Sepang in Malesia.”

Attento ai pirati allora…

“A essere onesto ho più paura di chi gira qua dentro ai box. Un altro po’ mi fanno mettere sotto dalla macchina che rientra (sorride)! Scherzi a parte comunque si. Ci sarà da dar battaglia anche in questo nuovo campionato. Ma come al solito ho piena fiducia nei miei ragazzi e le loro capacità. Come dico continuamente è la squadra che vince. Ne faccio da sempre una regola di vita e se mi guardo indietro, è qualcosa di cui sono anche profondamente orgoglioso. Quindi avanti senza paura. Con la nostra forza e la nostra voglia di competere onestamente con gli altri. Sempre e comunque.”

Comunque vada già un successo. Da uomo di sport e competizione. L’essenza di Sospiri e del suo Team VSR.

Attento alla macchina!

No.

Attenti a Vince.

E le “sue” Lamborghini in Asia.

Foto Fabio Casadei


Emiliano Tozzi

giovedì 21 marzo 2024

ARGOMENTI:     automobilismo sport vsr