Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Bernardeschi

Bernardeschi

Passate le vacanze pasquali torna in campo la libertas Volley Forlì, in campo sabato prossimo al ginnasio sportivo con inizio alle 17.30 solite nel derby contro il Fatro Ozzano. Altro derby, dopo quello pre pasquale contro la capolista Clai Imola, con successo proprio delle imolesi per tre a zero.

Un risultato netto al cospetto di una prova comunque più che dignitosa delle forlivesi. Archiviato il ciclo di fuoco, che ha portato Gatta e compagne ad affrontare tutte le prime cinque della classe nelle prime sei giornate del girone di ritorno, urge ora tornare al successo dopo i due ko consecutivi contro Garlasco e Imola. Come ci conferma il palleggiatore, Alice Bernardeschi, che ci fotografa così il momento e gli imminenti prossimi impegni.

“ Numeri e classifica alla mano Imola è sicuramente la squadra candidata al salto in serie A2, attacca Alice, in più volevano anche vendicare la sconfitta all’andata contro di noi. La nostra prova non è stata affatto malvagia, come non lo era stata quella precedente contro Garlasco, ma bisogna essere sinceri ed ammettere che probabilmente Imola ha qualcosa in più di noi. Dobbiamo continuare a crescere e dobbiamo riprendere a vincere da sabato, in un derby contro Ozzano, pari a noi in classifica, che vogliamo assolutamente fare nostro. Sarà una gara tosta, che dovremo affrontare sin da subito col piglio e la grinta giusta.” Archiviato a questo punto oramai definitivamente il discorso playoff, ma con quella tranquillità per evitare di ritrovarsi coinvolti in acque pericolose, ora arrivano una serie di gare piu’ “ alla portata” probabilmente di quelle disputate fino ad oggi.“ Sì, l’obiettivo è quello di vincere tutte le partite, oltre che di continuare il nostro percorso. Fino ad oggi è stato per noi un campionato di alti e bassi, dovuto alla giovane età media della squadra, da un gruppo nuovo in gran parte. Abbiamo giocato spesso buone partite, ora dobbiamo fare punti come detto già da sabato, e chiudere nel miglior modo possibile. Le potenzialità ci sono tutte.”

Primo anno a Forlì, dopo la vittoria del campionato di anno scorso con la maglia di Bologna. Un anno importante per me, in un gruppo dove sono a mio agio, che mi ha consentito di crescere trovando la continuità in campo. La società mi piace, in città sto bene, spero di poter proseguire il lavoro iniziato quest’anno.” 


Michela Sassi

giovedì 4 aprile 2024

ARGOMENTI:     forlì sport volley