Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Softball Forlì

Realtà vincente

Softball Forlì

È sempre un piacere parlare col presidente dell’Italposa Forlì Softball. Un “presidentissimo”. Anche perché in fin dei conti, a livello nazionale ed europeo, mai nessuna realtà sportiva forlivese è riuscita a vincere quanto le ragazze di Giovanni Bombacci. A cominciare dall’ultimo Scudetto conquistato la scorsa stagione (il 6° nella storia del club).

Giovanni, “la bottega dei miracoli” del softball pare sempre aperta. Hai vinto uno scudetto praticamente senza sponsor. E adesso?

“E adesso avanti. Ancora una volta. Cercando di arrivare il più lontano possibile su tutti i fronti, come l’anno scorso. Arrivati ai Play Off Scudetto eravamo una macchina da guerra perfetta, come non eravamo a inizio campionato. Non ce n’era per nessuno”.

Quest’anno invece?

“Intanto lasciami dire che l’accordo triennale di sponsorizzazione raggiunto con Italposa (fondamentale) ci ha offerto la possibilità di programmare adeguatamente il futuro in maniera ancora più costruttiva. Al momento abbiamo un roster abbastanza lungo. Dall’America dovrebbero rientrare due - tre giocatrici per noi importanti. Gente con 60 partite alle spalle in stagione. Per cui decisamente preparata. Dovrei rinforzarmi, anche se il nostra ricevitrice Giacometti si è appena infortunata e sarà fuori per un po’. Proprio adesso che ci giochiamo l’ingresso in Coppa Italia…

Momento caldo?

“Abbiamo una partita da dentro o fuori con Macerata. O andiamo noi o vanno loro. Oltretutto se ci qualificassimo poi alla fase finale a quattro, per sorteggio avremmo la prima partita in casa il 22 giugno”.

Invece la Champions?

Premier Cup, dal 19 al 24 agosto a Buttrio (Udine). 10  squadre, due gironi da 5. Passano le prime 3, portandosi dietro i risultati di ogni partita.

Avversarie?

“Le olandesi. L’anno scorso hanno fatto il pieno, sia in Premier che in Coppa delle Coppe”.

Quindi una stagione ancora tutta da vivere.

“Assolutamente. E daremo il massimo come sempre”.

Senza mai risparmiare, ogni possibile energia.

Foto Sara Callegari- Studio Frasca


Emiliano Tozzi

giovedì 16 maggio 2024

ARGOMENTI:     forlì softball sport