Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

La Libertas Hockey vince a Trieste e vola al quarto posto in classifica.

La Libertas Hockey vince a Trieste e vola al quarto posto in classifica.

I War Pigs chiudono nel migliore dei modi il periodo di vacanze natalizie, andando a vincere su un campo ostico come quello di Trieste contro un’Edera mai doma, e conquistando il quarto posto in classifica.

 

La partita inizia coi padroni di casa che vogliono dimostrare che la sconfitta di Forlì è stata
solo un episodio sfortunato, e mantengono il pallino del gioco, rendendosi subito
pericolosi. Forlì ci mette qualche minuto per cominciare a macinare gioco, ma col passare
del tempo i ragazzi di Rigoni insistono nel pressare i difensori giuliani che faticano ad
uscire dalla propria metà campo e creare un gioco convincente. Ma proprio nel momento
in cui i War Pigs sembrano aver preso in mano l’inerzia del match, ecco che a metà del
primo tempo arriva il goal triestino, con un recupero da un apparentemente innocuo
rimbalzo offensivo. Il goal non scoraggia i forlivesi, che continuano con il loro atteggiamento aggressivo che a due minuti dal termine della prima frazione viene premiato; Ballarin parte dalla difesa in solitaria, passa a Carli che viene bloccato fisicamente sotto porta da un difensore triestino lasciando però il disco pericolosamente libero. Troiano è il più lesto a recuperarlo e infilarlo nell’angolino basso alla sinistra del portiere dell’Edera. Nel secondo tempo il match diventa più vivace, Trieste fallisce un paio di occasioni
favorevoli, e Forlì ne approfitta colpendo la seconda volta con una azione molto bella da vedere e altrettanto efficace che coinvolge tutta la linea in campo; Carli da dietro porta cede il disco a Guerzoni che parte, passa a Bernardoni che scarta un avversario e restituisce il puck a Guerzoni in ala che attira su di sé l’attenzione del portiere, assist davanti porta a Guerre che realizza indisturbato sotto lo sguardo attonito del goalie giuliano.
Trieste prova ad alzare il livello fisico, ma al contrario di altre occasioni i forlivesi non mollano e non si deconcentrano ribattendo colpo su colpo; alla fine ne fanno le spese i triestini stessi che a 26 secondi dalla fine commettono il fallo che li costringe in inferiorità e di fatto chiude il match.
Forlì vola così al quarto posto in classifica, una posizione assolutamente insperata ad inizio anno che premia l’impegno messo in campo dai ragazzi di Rigoni e ne conferma la loro crescita individuale e di gruppo.
Prossimo impegno casalingo il prossimo sabato 11 gennaio alle ore 19.30 contro Cittadella; all’andata i venti si imposero con una clamorosa rimonta finale, ci si aspetta una partita intensa ed equilibrata.

Foto Studio Frasca


Ufficio Stampa Libertas Hockey

martedì 7 gennaio 2025

ARGOMENTI:     forlì hockey libertas sport