Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena, è un pareggio amaro: 1-1 con il Frosinone

Cesena, è un pareggio amaro: 1-1 con il Frosinone

Il Cesena di Mignani ferma sul pareggio i propri sogni di gloria, dovendosi accontentare di un punto comunque importante al cospetto di un avversario pregevole come il Frosinone.

Un pareggio incolore accompagna la delusione del pubblico cesenate, accorso al Manuzzi per ben altro risultato. Tra Cesena e Frosinone è dunque 1-1, risultato propiziato dai goal di Saric e Ambrosino che raffreddano l’obiettivo playoff della formazione romagnola. Da segnalare una condizione fisica appesantita, di certo sfavorevole in vista di questo ultima e fondamentale rincorsa al sogno. Saric guerriero, ma serve di più: riassunto della prima frazione

Il Cesena inaugura il primo tempo con grande propulsione offensiva, provando la prima palla goal al 5’ grazie al cross di Saris che cerca - invano - la spizzata vincente di Antonucci. Al 9’ è ancora Saris a provare la via della rete, con una botta da fuori che tuttavia finisce in tribuna senza tastare scampoli di pericolosità. Giunti al 15’, gli sopiti sono costretti al primo cambio per colpa di un infortunio: entra Cittadini, esce Szyminski. I ciociari cercano la prima occasione utile al 18’, grazie al tiro da fuori aerea di Kone che balza però fuori dallo specchio. In questa fase della gara sono sempre loro a spingere, motivo per il quale segnalo un velenoso calcio d’angolo al 25’ che costringe Calò a spazzare. Il 35’ è il segmento più ghiotto nel primo tempo ospite, con Darboe che non sfrutta un rigore in movimento e spegne il pallone fuori dalla porta avversaria. Il Frosinone continua a spingere imperterrito e al 40’, sugli sviluppi di un corner, per poco non centra la rete con Kone, al quale viene murato il tiro. Giunti al 45’, il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero, che accompagnano al 48’ nel quale arriva il tanto agognano goal cesenate. Qui, a seguito di un corner, Berti serve Saric in area che batte Cerofolini e porta in vantaggio il Cesena dopo un primo tempo in chiaro-scuro.

Cesena, così non basta: riassunto della seconda frazione

Il secondo tempo è inaugurato da una ghiotta occasione per i laziali, che conquistano una punizione dal limite dell’area, poi vanificata da Ambrosino. Al 66’ è ancora il Frosinone a mostrarsi pericoloso, con un cross al veleno di Marchizza che non trova alcun compagno di squadra. Giunti al 70’ arriva il pareggio per la formazione ospite, con un cross dalla destra a cercare Ambrosino e il pallone insaccato (comodamente) in rete. Al 74’ torna a farsi sotto il Cesena con Calò, che prova una botta da fuori non particolarmente fortunata ma capace di rianimare uno stadio rumoreggiante. La partita prosegue a ritmi contenuti, che sottolineano la stanchezza delle due formazioni capaci però di animare il match fino all’ultimo secondo. Infatti, al 95’, arriva l’ultima occasione per il Frosinone, che colpisce il palo esterno con Kvernadze e mette in archivio risultato, timori cesenati ed emozioni disparate.

TABELLINO


Cesena – Klinsmann, Ciofi, Mangraviti, Prestia, Ceesay, Saric (dal 69′ Mendicino), Calò, Celia (dal 77′ Donnarumma), Berti (dal 55′ Shpendi), Tavsan (dal 68′ Adamo), Antonucci (dal 77′ Bastoni).

A disposizione: Pisseri, Siano, Giovannini, Piacentini, La Gumina, Pieraccini.

Allenatore: Mignani

Frosinone – Cerofolini, Oyono J. (dal 77′ Bracaglia), Monterisi, Szyminski (dal 16′ Cittadini), Marchizza, Bohinen, Darboe, Kone (dal 46′ Lucioni), Ghedjemis (dal 65′ Partipilo), Pecorino (dal 46′ Ambrosino), Kvernadze.

A disposizione: Sorrentino, Lusuardi, Vural, Oyono A., Distefano, Barcella, Cichella, Bracaglia.

Allenatore: Bianco

Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze
Assistenti: Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto
Quarto Ufficiale: Andrea Migliorini della sezione di Verona
Var: Niccolò Baroni della sezione di Firenze
Avar: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo

Marcatori: 48′ Saric, 71′ Ambrosino

Foto Fabio Casadei


Mattia Siboni

lunedì 14 aprile 2025

ARGOMENTI:     cesena cesena calcio sport