INTERVISTA A ERIK STUCCHI
Intervistiamo l’alfiere del FutballCava Ronco, Erik Stucchi. Milita nel campionato di Eccellenza, girone B, ed è uno dei giocatori più rappresentativi della squadra. Dotato di grande personalità, il suo ruolo naturale è quello di trequartista, anche se, grazie alla sua stazza, spesso si inserisce in fase offensiva.
– Che tipo di stagione è stata quella appena conclusa per la vostra squadra?
– La stagione del FCR è stata sicuramente altalenante, ma in linea con un campionato che si è rivelato molto equilibrato. Abbiamo raggiunto l’obiettivo con anticipo e non siamo mai stati coinvolti nella zona play-out.
– Il tuo bilancio personale in fatto di reti e presenze?
– Credo di aver disputato una stagione discreta. A livello numerico avrei potuto fare sicuramente di più, ma penso di aver dato un contributo importante alla squadra con le mie caratteristiche. In ogni caso, viene sempre prima l’obiettivo societario, e da questo punto di vista il bilancio è positivo.
– Ho letto che l’FCR ha in programma un progetto giovani piuttosto ambizioso. Cosa ne pensi?
– Il progetto giovani è una novità assoluta, la notizia è uscita proprio questa settimana. Rappresenta la volontà della società di strutturarsi ulteriormente e puntare su un percorso ambizioso a lungo termine. Penso sia una grande innovazione: nel nostro piccolo ci ispiriamo ai modelli delle società di Serie A, che sviluppano seconde squadre per creare un ponte tra il settore giovanile e la prima squadra.
Alessandro Paganini
lunedì 5 maggio 2025