Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

VSR

Fieri di voi

VSR

È stata un 24 Ore di Spa per certi versi amara quella del team VSR di Vincenzo Sospiri, ma che per la prima volta nella storia della nostra città, ha visto una squadra di Forlì leader di una corsa così prestigiosa.

“Ottima squadra, ottima macchina e ottimi i piloti. Purtroppo, un po’ di sfortuna o come la vuoi chiamare tu, ci ha messo ko la 60 (categoria Silver, Michelotto-Deledda-Beretta-Frassineti) per un incidente nelle prime battute, quando è stata toccata da una Ferrari e nel successivo frontale con una Porsche abbiamo piegato il telaio. Tra le Pro eravamo addirittura in testa nell’assoluta (Mapelli-Perera-Mitchell, numero di gara 163), ma abbiamo perso 28 secondi per un problema alla pompa della benzina. Siamo rientrati sedicesimi recuperando fino in settima posizione, prima che un contatto con un doppiato ci compromettesse l’idroguida facendo saltare gli OR delle guarnizioni. Abbiamo fatto 5 giri senza servosterzo, ma la macchina in quelle condizioni era davvero pesante da portare al limite. Siamo stati costretti a fare il “pit stop tecnico” (sostituzione dischi freno) purtroppo sotto bandiera verde, perdendo così altri 4 giri. Per un altro paio di turni siamo andati avanti, ma l’idroguida ci ha mollati definitivamente. Servivano due ore per le riparazioni e a quel punto abbiamo preferito ritirarci.

Nulla che comunque infici il vostro valore come team.

“Mi fa davvero piacere sentirtelo dire. Grazie mille. Purtroppo un frangente di per sé banale ci ha messi davvero in ginocchio, in una gara molto importante a livello mondiale come questa.”

Verità, per chi capisce un minimo di corse. A proposito dei tuoi meccanici. Uno di loro ha preso un disco freno rovente con una mano…

“Si lo so. Sono delle “bestie”. Meravigliosi gladiatori della meccanica. In quel momento era l’unica maniera per toglierlo dal mozzo rapidamente.”

Con gente così si può solo andare lontano.

“Stiamo dimostrando di potercela giocare con gli altri. Sempre.”

VSR. Proud of you.

Fieri di voi.

Foto fornite dal team


Emiliano Tozzi

venerdì 4 luglio 2025

ARGOMENTI:     automobilismo sport vsr