Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

La presentazione della nuova stagione Forli FC

Una serata entusiasmante

La presentazione della nuova stagione Forli FC

Martedì 19 agosto 2025, nella splendida cornice della Rocca di Ravaldino, imponente baluardo nel cuore della città di Forlì, la squadra dei “galletti” ha presentato la nuova stagione in Lega Pro.

A condurre la serata è stato l’abile Francesco Zambianchi. Dopo i saluti iniziali del vicesindaco Vincenzo Buongiorno, che ha concluso il suo intervento con il grido “bianco alè, rosso alè, alè furlè!”, è iniziato un vero e proprio “salottino” sul palco con la presenza del direttore generale Matteo Mariani, del presidente Gianfranco Cappelli e dell’assessore allo sport Kevin Bravi. Quest’ultimo ha confermato l’importante obiettivo ormai raggiunto: la messa a norma dello stadio Morgagni, pronto ad ospitare l’esordio casalingo in campionato.

Il presidente Cappelli ha sottolineato la buona partenza in Coppa Italia, con il Forlì vittorioso a Verona, mentre Mariani ha ringraziato il pubblico per la calorosa partecipazione, invitando tutti a mantenere entusiasmo attorno ai biancorossi.

Sul palco si sono poi alternati mister Miramari, ottimista e propositivo, che ha parlato di qualità e ambizioni, e il responsabile dell’area tecnica Cristian Protti, il quale ha evidenziato l’impegno della società e la voglia di iniziare per scaricare l’adrenalina.

È stata quindi la volta dei giocatori, presentati a gruppi: prima i difensori, poi i centrocampisti e infine gli attaccanti. Tra gli applausi è salito anche il capitano Riccardo Gaiola, presente in stampelle ma deciso a non abbandonare la squadra.

I volti nuovi sono i portieri Velijas e Calvani; i difensori Elia, Cavallini, Ercolani, Pelizzari e Manetti; i centrocampisti Ripani, Di Risio, Scorza e Giovannini; gli attaccanti Saporetti, Manuzzi, Coveri e altri giovani promettenti.

Una serata splendida per i galletti, con entusiasmo alle stelle per il ritorno in Serie C dopo otto anni di assenza. Grande e calorosa la presenza di pubblico, arricchita da tantissimi ragazzi del settore giovanile, per una vera e propria marea biancorossa.

Foto fornite dalla società


Alessandro Paganini

giovedì 21 agosto 2025

ARGOMENTI:     forlì forlicalcio sport