Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Cesena, la prima in casa: occasione sprecata o punto guadagnato?

Cesena - Entella 1-1

Cesena, la prima in casa: occasione sprecata o punto guadagnato?

Il pareggio con l’Entella lascia dubbi e riflessioni: Shpendi illude dal dischetto, Franzoni punisce nel recupero.

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? È questa la domanda che accompagna il Cesena dopo l’1-1 casalingo con la Virtus Entella. Da un lato, la squadra di Mignani resta imbattuta e sale a quota 4 punti dopo due giornate, agganciando provvisoriamente la vetta insieme al Venezia. Dall’altro, il gol subito al 91’ brucia e sa di occasione sfumata: dopo aver trovato il vantaggio con il rigore di Shpendi all’81’, il Cavalluccio sembrava avere la partita in pugno, ma la rete di Franzoni in pieno recupero ha cancellato la gioia dei bianconeri.

La partita, maschia e con poche emozioni per oltre un’ora, si è accesa soltanto nel finale. Il VAR è stato decisivo nell’episodio che ha portato al rigore trasformato da Shpendi, ma l’Entella non si è arresa e con la zampata di Di Mario – preludio al gol del compagno – ha trovato la forza per pareggiare. Così, al fischio finale, resta una sensazione di rimpianto: con più attenzione, i tre punti sarebbero stati a portata di mano.

Un punto che comunque non cambia la sostanza: il Cesena ha mostrato compattezza difensiva e carattere, pur mancando di brillantezza in avanti. La pausa per le nazionali servirà a ricaricare le energie e a lavorare sulle sbavature, con la consapevolezza che la squadra c’è e può recitare un ruolo da protagonista. Come da tradizione, al termine della gara la Curva Mare intona ‘Romagna Mia’, espressione autentica del legame tra squadra, tifosi e territorio.

Nel post gara Mister Mignani ha ribadito la fiducia nel gruppo e nell’impegno dei suoi giocatori, elogiando l’Entella ma evidenziando anche che agli ospiti è stato concesso di essere più fisico del dovuto


Tabellino

Cesena FC Virtus Entella 1 -1
Reti: 81’ rig. Shpendi - 91’ Franzoni

Cesena FC: Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Bisoli, Berti (87’ Arrigoni), Bastoni (75’ Francesconi), Frabotta (68’ Celia), Shpendi, Blesa (87’ Olivieri).
A disposizione: Siano, Fontana, Amoran, Adamo, Guidi, Magni, Diao, Zamagni.
All. Mignani

Virtus Entella: Colombi, Nichetti, Tiritiello, Karic (80’ Dalla Vecchia), Guiu (80’ Debenedetti), Marconi, Russo, Parodi, Franzoni, Di Mario, Mezzoni (80’ Bariti).
A disposizione: Del Frate, Rinaldini, Palomba, Fumagalli, Matteazzi, Moretti, Boccadamo, Bottaro, Portanova.
All. Chiappella

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Assistenti: Alessio Berti di Prato – Federico Fontani di Siena
Quarto Ufficiale: Mario Perri di Roma
VAR: Valerio Marini di Roma
AVAR: Niccolò Baroni di Firenze

Foto e coordinamento per articolo :Fabio Casadei


Redazione Diogene

sabato 30 agosto 2025

ARGOMENTI:     calcio cesena cesenafc vetrina