Caschi speciali a Misano: tra cinema, ricordi e omaggi
Bezzecchi sfoggia il “GarBez” ispirato a “Tre uomini e una gamba”
“La creatività è solo collegare le cose". Rubiamo una celebre citazione di Steve Jobs per descrivere il progetto decorativo che ha portato Marco Bezzecchi per la sua gara di casa in quel di Misano. In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il pilota dell'Aprilia ha sfoggiato un 'GarBez', ispirato al Garpez, la storica gamba in legno del celebre film 'Tre uomini e una gamba' di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il casco in ‘finto legno’ è stato accompagnato dalla frase “Il mio team con 30.000 lire lo faceva meglio“, ispirata alla pellicola del trio comico. Pecco Bagnaia si è invece ispirato al progetto di colorazione delle vie di fuga del circuito dedicato a Marco Simoncelli, realizzato dal designer Aldo Drudi. Casco speciale anche per i piloti del team VR46 Anche Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.
Il pilota romano si è portato in pista un dinosauro, lo stesso che era presente sulla sua prima mini-moto dipinta di rosso che aveva da piccolo. “Avere il design della mia prima minimoto sul casco è qualcosa che mi tocca davvero il cuore - ha scritto sui social -. È il mio modo di portare quel bambino di 6 anni sulla moto dei suoi sogni, la MotoGp”. Frankie invece ha celebrato la località rivierasca, “Una Misano da sogno”, dove ha già avuto modo di vincere nel 2020.
Foto Fabio Casadei
Giovanni Petrillo
sabato 13 settembre 2025