Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

La notte nazionale dei Licei Classici ha avuto successo

La notte nazionale dei Licei Classici ha avuto successo

Il 6 maggio 2022 si è svolta, con grande affluenza di pubblico presso il Liceo Morgagni di Forlì, l’8a edizione della Notte dei Classici. L’evento ha proposto spettacoli, dibattiti, mostre, video realizzati autonomamente dagli studenti di oltre 320 Licei Classici di tutta l’Italia.

 

La serata forlivese è stata aperta dai saluti dell’assessore Paola Casara e dall'intervento di Gianfranco Brunelli, direttore delle mostre dei Musei San Domenico. 
La manifestazione ha ospitato anche la premiazione di studenti particolarmente meritevoli: nella selezione regionale delle Olimpiadi Classiche Bianca Principato si è classificata prima per Latino ed è stato ammessa alle finali Nazionali, mentre Maddalena Bastianini (terza per Greco), della classe 5AC. Nel Certamen Nazionale di Modena hanno ottenuto riconoscimenti Anna Fiorani (2° premio per Greco) e Sara Vitali  (menzione d’onore per Latino), della classe 4AC.
“Nonostante le difficoltà organizzative e le restrizioni legate alla pandemia, - ha commentato il D.S. del Morgagni prof. Marco Lega – i ragazzi hanno dato dimostrazione di grande creatività e vivacità culturale; si è confermata quindi vincente la scelta organizzativa del Liceo Morgagni di rendere questa occasione la “loro” festa, perché hanno espresso originalità e spessore degli interventi, senza dimenticare leggerezza  ed entusiasmo”. Appuntamento quindi all’edizione 2023.


Gabriele Zelli

martedì 10 maggio 2022

ARGOMENTI:     cultura forlì liceo classico