Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Oliver di soli 8 mesi soffre di una rara forma di neurofibroma plessiforme. Unico caso conosciuto in un bimbo così piccolo.

I genitori Valentina e Francesco aprono una raccolta fondi per aiutarlo.

Oliver di soli 8 mesi soffre di una rara forma di neurofibroma plessiforme. Unico caso conosciuto in un bimbo così piccolo.

Valentina Fidamante e Francesco Gatta sono i genitori di Oliver, riminesi, ma originari di Forlì, Alessya e Matteo, di 9 e 7 anni sono i suoi fratelli. Ad aprile 2022 Valentina e Francesco scoprono che Oliver soffre di un neurofibroma plessiforme al collo, è il primo caso conosciuto, così grave per dimensione e posizione, in un bambino così piccolo. L’ospedale di Rimini, pur avendo dato massimo sostegno ad Oliver e alla sua famiglia, non ha tutte le risorse per seguirli adeguatamente e si sono resi necessari continui viaggi e ricoveri a Roma all’ Ospedale Bambin Gesù per tentare di fornire ad Oliver le cure migliori.

Papa’ Francesco lavora come operaio a Rimini e già i suoi colleghi di Formula Ambiente Spa di Rimini hanno donato ben due mesi delle loro ferie per consentirgli di stare vicino alla sua famiglia. Mamma Valentina ha un’ avviata lavanderia a Rimini, che, per via della situazione, non sta più riuscendo a gestire e tenere aperta come dovrebbe. Per fine anno probabilmente dovrà cessare l'attività.

L’unico farmaco esistente per questo tipo di malattia è somministrabile dai due anni.

Per una famiglia con tre bambini la battaglia è durissima e si gioca anche sul piano delle difficoltà economiche. Tutto per garantire un futuro ad Oliver.

Così la famiglia di Oliver ha deciso di “abbandonare l’armatura “come dice mamma Valentina, rendere pubblica la notizia e chiedere aiuto. E’ stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, in poche ore sono state raccolte migliaia e migliaia di euro.

Per chiunque volesse fare una donazione a sostegno di Oliver pubblichiamo Iban

IT40U3253203200006571635816 (Causale: Donazione a favore di Oliver Sergio Gatta).

Oliver ha bisogno dell’aiuto di tutti noi.

Valentina, Francesco, Alessya, Matteo e Oliver ringraziano anticipatamente chiunque darà un contributo  o vorrà dare diffusione alla notizia.


Redazione Diogene

martedì 6 settembre 2022

ARGOMENTI:     forlì solidarietà