Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

SAMMARTINESE, 2 OTTOBRE OPEN DAY PER I BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

SAMMARTINESE, 2 OTTOBRE OPEN DAY PER I BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

La Sammartinese Volley conferma di essere una società molto attiva sul territorio e ha organizzato per domenica 2 ottobre un evento rivolto ai bambini in età compresa far i 6 e i 10 anni per avvicinarli al mondo della pallavolo.

 

«Una mattina di sport - racconta il presidente Massimo Nanni - in cui verranno allestiti dei campi aperti a tutti i bambini e le bambine che vorranno provare».
La Sammartinese opera principalmente in campo femminile, anche se l'open day è rivolto a tutti, e che ha saputo reggere l'urto del Covid tornando a lavorare con nuovo impulso.
«Devo dire che nella zona di Forlì tutte le società si sono rimboccate le maniche e si sono rimesse in moto - aggiunge Nanni -. Questo vuol dire che c'è ancora voglia di fare sport e bisogno di aggregazione. Che sia con noi o con altre società, l'importante è che i ragazzi facciano sport. Il riscontro è molto buono. Al momento sfioriamo le 160 ragazze, ma un numero esatto non si può ancora dire, poiché le richieste arrivano quotidianamente e abbiamo ricominciato l'attività dei settori under soltanto lunedì 12 settembre». Dal folto bacino del settore giovanile attingono anche le prime squadre. La Sammartinese ne ha due, una in Prima Divisione, l'altra in serie C. Entrambe hanno già ricominciato l'attività.
«La squadra di Prima Divisione è formata interamente da ragazze del nostro settore giovanile - rivela il presidente della Sammartinese -. Ci sono molte 2005, una 2006 e una 2008. In serie C invece non sono proprio tutte del nostro settore giovanile, ma una gran parte di loro è cresciuta qui con noi».
L'attività della società pallavolistica si svolge principalmente nella palestra di San Martino in Strada che condivide con la Polisportiva Sammartinese che comprende anche il calcio a 5, inoltre per qualche ora a settimana anche nelle palestre del Liceo Scientifico e alla Ruffilli.

«Andiamo avanti con gli impianti che abbiamo, ma la preoccupazione maggiore quest'anno riguarda l'aumento delle bollette. Ci auguriamo infatti che il Comune possa venirci incontro con qualche agevolazione». 


Stefano Pece

lunedì 19 settembre 2022

ARGOMENTI:     forlì sammartinese sport volley