Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Tutto pronto per le premiazioni del concorso Un poster per la pace

A Forlì l'iniziativa è promossa dal Lions Club Forlì Host

Tutto pronto per le premiazioni del concorso Un poster per la pace

Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo promuovono nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale: realizzare dei poster sulla pace. L'iniziativa vuole offrire ai giovani la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la concordia fra i popoli, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività. 

 

Il tema del concorso per l'anno scolastico 2022/2023 aveva il seguente titolo: "Guidare con compassione", derivante dalla consapevolezza che i giovani sanno quanto importante sia la compassione. Essi sono spesso in grado di esprimere tale emozione più apertamente rispetto agli adulti. Per cui anche a Forlì, per opera del Lions Club Forlì Host, presieduto da Giulia Margotti, gli studenti sono stati invitati a esplorare e a esprimere attraverso le loro opere il futuro di pace che può essere realizzato grazie ad una leadership compassionevole.
Al concorso hanno partecipato sette scuole secondarie di primo grado della città: Benedetto Croce, Glauco Fiorini, Piero Maroncelli, Girolamo Mercuriale, Marco Palmezzano, Pietro Zangheri e San Martino in Strada, coinvolgendo ben 547 studenti che hanno realizzato altrettanti poster.
I vincitori dell'iniziativa saranno premiati sabato 26 novembre 2022, alle ore 10.00, presso il Salone Comunale, piazza Saffi 8, Forlì. Alla cerimonia saranno presenti le autorità cittadine, del Lions e del Leo Club Forlì.
Sette opere premiate, che saranno commentate dall’artista acquarellista Angela Suozzo, passeranno alla selezione successiva che sarà svolta a livello del Distretto 108/A Lions. 


Gabriele Zelli

giovedì 24 novembre 2022

ARGOMENTI:     cultura forlì lions