Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

La Cumpagnì dla Zercia a San Martino in Villafranca

Metterà in scena La sumara ad Tugnara

La Cumpagnì dla Zercia a San Martino in Villafranca

Venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 21.00, presso la Sala Parrocchiale "Stefano Garavini", via Lughese 135, San Martino in Villafranca di Forlì, per la sesta rassegna di teatro dialettale "Quatar sbacarêdi cun e' nostar dialet", la Cumpagnì dla Zercia metterà in scena "La sumara ad Tugnara", che sarà interpretata da Giuseppe Brunelli (Sisaia), Loretta Fiumana (Celsa), Doriano Bortolotti (Angiulì), Susanna Fabbri (Rita), Dario Favati (Miro), Francesco Nardi (Bèl-occ), Roberta Zampiga (Lidia), Eleonora Balestra (Dela).

La commedia tratta di una vicenda familiare tutto sommato semplice ma abbastanza diffusa tra le nostre famiglie patriarcali fino a qualche decennio fa. Non ci sono particolari colpi di scena ma profonde caratterizzazioni psicologiche che ricercano l'essenza di ogni personaggio, per riuscire a creare intense emozioni.

Tutta la vicenda è intrisa di una forte umanità basata su valori ed ideali ben radicati quali la famiglia, l'amore per la propria terra, la lealtà, l'onestà, la tolleranza, che escono vincenti nei confronti di aspetti negativi quali l'intolleranza e la cupidigia. Pur raccontando di una realtà non molto diffusa in questa nostra epoca del terzo millennio, cerca di trasmettere la validità di certi ideali che costituiscono le fondamenta di ogni società civile, in modo vivace e divertente, suscitando momenti di autentica ilarità.  

Per informazioni e prenotazioni: Gilberto 3487443860; printservicefc@yahoo.com.


Gabriele Zelli

giovedì 26 gennaio 2023