Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

La 18° edizione di Old Time Show, 11 e 12 marzo

Le tematiche e gli eventi collaterali

La 18° edizione di Old Time Show, 11 e 12 marzo

La 18° edizione di Old Time Show, organizzata da Romagna Fiere propone, accanto alla mostra-scambio, la presenza di numerosi club, di svariati registri storici, di collezionisti privati e di stampa specializzata. La kermesse forlivese verrà arricchita da svariate mostre, non solo quelle proposte da Collectors Historic Car Club - CHC e il Velocifero che dettano le tematiche della manifestazione “Le mitiche inglesi e “Storia e mito della motocicletta”, ma anche quelle organizzate dai vari club partecipanti.

“Le mitiche inglesi: Storia e design a 4 ruote made in UK”

La mostra sarà curata dal Collectors Historic Car club - CHC - di Cesena, Club federato ASI che raccoglie oltre 500 soci appassionati di motorismo storico. Saranno esposte vetture d’oltremanica disegnate e prodotte tra gli anni 20 e gli anni 80 del secolo scorso. Si potranno ammirare le eleganti Rolls Royce anteguerra, le Lotus create per i circuiti, ma anche classiche e sportive senza tempo come Aston Martin, MG, Jaguar, Alvis, assieme ad altre marche che hanno fatto la storia dell’automobile inglese.  

“Storia e mito della motocicletta: Il racconto di un secolo con i modelli più iconici e leggendari”

L'esposizione tematica, come consuetudine verrà curata dalla Sport Club il Velocifero di Rimini, affiliato ASI dal 1977; la mostra vuole trasportare “visivamente” il visitatore su una strada immaginaria lunga più di un secolo che parte tortuosa e difficile fino ad arrivare comoda ed agevole, dove su di essa rombano i “motori” i quali, senza fermarsi, con piacevole trasformismo decennale cambiano “pelle”. Sarete trasportati nella metamorfosi motoristica, tecnologica e estetica, dagli albori ai giorni nostri di mezzi che caratterizzato il loro periodo, segnando un’epoca e hanno lasciato una “sgommata” indelebile nella storia.

“L'Alfa Romeo Duetto entra nella storia”
Il Club Alfa Romeo Duetto, Registro Storico e Club federato ASI, celebra, durante Old Time Show, la diva delle automobili: l'Alfa Romeo Spider "Duetto". Proprio quest'anno, il 2023, ricorrono i 30 anni dall'ultimo esemplare prodotto dalla gloriosa casa automobilistica di Arese. La vettura sportiva scoperta prodotta dall'Alfa Romeo tra il 1966 e il 1993 è uno dei modelli più noti ed è il più longevo nella storia della casa milanese, e va considerata un’automobile fra le più rilevanti e di significato mai lanciate, da inserire nel gruppetto in cui già rientrano la Fiat 500, la Mini e la Volkswagen Maggiolino. E' stato Dustin Hoffman a consacrare la Duetto ad autentica icona dell’automobilismo ne “Il laureato”, primo fortunato debutto cinematografico che dette il via a centinaia di apparizioni della Spider sul piccolo e grande schermo. In esposizione la gamma delle 4 serie prodotte: la prima serie "Osso di Seppia", la seconda "Coda Tronca", la terza "Aerodinamica" e la quarta "Elegante". Viene inoltre organizzato un raduno di Alfa Romeo Duetto che sfileranno per le vie del forlivese e che sosteranno per la giornata di sabato nei parcheggi della fiera di Forlì, dando la possibilità ai visitatori di ammirare queste opere d’arte a 4 ruote.

“I 60 anni della Porsche 911”

Il club federato ASI Hermitage Veteran Engine di Forlì dedica la tematica del suo stand “I 60 anni della Porsche 911”, iconico modello della casa di Stoccarda ormai diventato un vero e proprio mito. Era infatti il 1963 quando Ferdinand “Butzi” Porsche presentava al salone di Francoforte il prototipo della 901 diventata poco dopo 911 a causa della diffida della Peugeot depositaria dei numeri a 3 cifre con lo zero al centro. Probabilmente è la sportiva più famosa e riconoscibile al mondo, grazie alle numerose affermazioni sportive ed alla costante presenza nelle pellicole cinematografiche, capace di essere sempre se’ stessa ma diversa, in continua evoluzione aerodinamica, tecnica, meccanica e prestazionale. Sarà esposta una serie di modelli 911 dagli anni 60 al 2000 con cilindrate da 2200 a 3600 cc in versioni Coupé, Targa, Spider e Speedster.

“Mezzi di trasporto e da lavoro storici”

In occasione di Old Time Show il Circolo Italiano Camion Storici (C.I.C.S.) espone alcuni dei mezzi di trasporto e da lavoro più caratteristici provenienti dalla propria collezione. C.I.C.S. dà nuova vita ai camion e a veicoli da lavoro e di trasporto, con l’obiettivo di preservarli dalla demolizione.  Non una semplice operazione di nostalgia ma la consapevolezza che il presente ha bisogno del passato. L’associazione ha origine per opera di Gino Tassi, classe 1920, di professione autotrasportatore che, già prima della seconda guerra mondiale, con la sua ditta di trasporti, ha partecipato alla rinascita dell’Italia ed al boom economico degli anni Sessanta. La mostra mercato verrà arricchita da un adrenalinico programma di show che vedono protagonisti Roberto Poggiali e il Team di Quad Evolution, Marco Giony con la Stuntman Show Production, Roberto di Giovanni e il Team 96 in collaborazione con Custom King, Seventhird e il Club degli Svalvolati dell’Adriatico.

“Quad Evolution e Stuntman Show Production”

Roberto Poggiali e Marco Giony con i loro team Quad Evolution & Stuntman Show Production e le auto della Scuola di Polizia di Mirabilandia allieteranno il pubblico, con i loro esilaranti spettacoli; 3 performance giornaliere per uno spettacolo mozzafiato, allacciate le cinture e preparatevi a due giorni di adrenalina pura!In questi 9 anni si sono esibiti a Parigi, a Roma, a Ginevra, a Oslo, a Milano, a Capo Verde, a Madrid, in Qatar negli Emirati Arabi, alla MotoGP di Misano. Li avrete visti sicuramente a Italia’s Got Talent, nella rubrica In Action di Italia1 e al programma Le Iene.

 

“Team 96 con il drifting car e i corsi di guida sicura”

Il Team 96 è un’associazione sportiva con sede in Romagna, con precisione a Gatteo, presieduta da Roberto Di Giovanni e dal vice Werther Lunedei, torna in pista nelle date di sabato 11 e domenica 12 marzo con show ricchi di suspence tra evoluzioni mozzafiato e numeri da record e i nuovi corsi di drifting e guida sicura; dando la possibilità ai visitatori che vogliono avvicinarsi a questo sport di salire sulle auto affiancando i piloti, dando la possibilità di imparare gli elementi fondamentali per cimentarsi in questa disciplina fatta tutta di tecnica e piede sul gas.

Durante l’evento verranno distribuiti gadget gratuiti e si raccoglieranno fondi a offerta libera per beneficenza ai bimbi con disabilità.  Il ricco programma di iniziative, si alternerà tra: DRIFT CAR SHOW, TAXI DRIVER SHOW, PROTOTIPI E MOTOARD SHOW, APE CAR SHOW.

“Raduni di auto e camion customizzati”

Custom Kings, il movimento di Cesena che riporta in carreggiata la Kustom Kulture tramite ritrovi mensili ed eventi speciali in giro per le strade di Romagna, il carburatore della Motor Valley, approda finalmente con un raduno alla XVIII edizione di Old Time Show nelle date di sabato 11 e domenica 12 marzo. Selezione diretta all’entrata, potranno partecipare tutte le categorie di auto modificate, tra Stance, Tuning, Dub, Jdm, German, Rat & Hot Roads, Low riders, Off Roads, Extreme e Racing Spec. L’evento è organizzato in collaborazione con la Seventhird di Gatteo Mare, il cui mondo si dirama su diversi aspetti del graphic & visual design, dall’ artworks, ai progetti di wrap, brand identity; il tutto su misura direttamente dalla terra dei motori! Partnership con diversi brand automotive ed eventi più conosciuti d’Italia. La passione è il loro carburante!

Le auto verranno affiancate da una serie di camion modificati in un raduno inedito organizzato dal “Club degli Svalvolati dell’Adriatico”.

Info e orari: Dalle 08.30 alle 18.30 Ingresso intero € 12,00, ridotto € 8,00

Sito www.oldtimeshow.it


Redazione Diogene

lunedì 6 marzo 2023

ARGOMENTI:     eventi fiere forlì