Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Pidocchio d’Oro 2025 a “la Marietta” Verdiana Gordini.

Pidocchio d’Oro 2025 a “la Marietta” Verdiana Gordini.

Ravenna (28/10/25): Con la tradizionale consegna del Pidocchio d’Oro si è chiuso il GiovinBacco 2025, la festa che ha animato le piazze del centro di Ravenna in un lungo fine settimana dedicato al buon vino.

Verdiana Gordini è presidente dell'Associazione delle Mariette di Forlimpopoli, e da molti anni porta, in collaborazione con Casa Artusi, la cultura gastromonica romagnola e italiana nel mondo, e ha ricevuto il premio dalle mani di Serenella Vasini, direttrice di Cooperdiem, inbrappresentanza della giuria. Hanno preso parte alla premiazione anche Angela Rosa presidente di SlowFood, affiancata da Oscar Manzelli e Massimo Saporetti, Gabriele Zelli Presidente di Cooperdiem e membro della giuria e il Vicesindaco di Forlimpopoli Enrico Monti, che ha consegnato a Gordini un importante messaggio di ringraziamento da parte del Comune di Forlimpopoli.
Gordini, nel ricevere il premio, ha ricordato quanto la buona cucina, soprattutto quella domestica di artusiana memoria, sia fondamentale per creare legami tra le persone.
GiovinBacco chiude l’edizione 2025 con un record di partecipazione, aiutato anche dal bel tempo.

“Siamo molto soddisfatti - dichiara Johnny Bergamini, project manager dell’evento per conto di Cooperdiem - per la grandissima partecipazione di pubblico. Sono stati tre giorni di grande festa che hanno saputo attirare oltre che, come da tradizione, gli amanti del buon vino, anche famiglie, turisti e curiosi grazie al ricco programma di spettacoli e concerti. Il nostro intento era quello di rinnovare e migliorare un format già di successo e la grande affluenza di pubblico ci ha dato ragione. Eventi per tutti, masterclass di altissimo livello e la convivialità del buon vino e buon cibo, sono stati gli ingredienti che hanno guidato GiovinBacco 2025 e che non mancheranno nelle future edizioni”. Appuntamento, quindi, al 23 ottobre 2026.


Redazione Diogene

martedì 28 ottobre 2025

ARGOMENTI:     eventi forlì premi