Nel nome del padre e del figlio, pittura o scultura, un falso problema.
    
    
        1 novembre 2025 alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery, viale Giorgio Pallavicini 22, Ravenna. 
    
    
    Sabato 1 novembre 2025 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery a Ravenna, si è inaugurata la doppia personale di Ilario Cuoghi e Vanni Cuoghi “Nel nome del padre e del figlio. Pittura o scultura: un falso problema” a cura di Luca Maggio. 
    Molti dei visitatori intervenuti hanno manifestato apprezzamento per l’energia positiva che si percepiva in sala durante la presentazione della mostra. Si sono succeduti interventi di Claudia Agrioli proprietaria dello spazio espositivo, Roberto Pagnani curatore artistico dello spazio espositivo, Luca Maggio curatore della mostra e autore del testo critico a catalogo, Ilario Cuoghi (in video collegamento) e Vanni Cuoghi, artisti, Salvatore Giannella giornalista.
La mostra rimarrà allestita fino al 22 novembre e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato feriali dalle 17 alle 19. Ingresso libero.
 Promossa e organizzata da CARP Associazione di Promozione Sociale, Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery, Archivio Collezione Ghigi-Pagnani in collaborazione con La Casa Rossa, piccolo museo privato Sergio Cicognani, Felsina Factory, Odeon Gallery e Wundergrafik, la mostra si avvale del patrocinio di Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna, Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, Accademia di Belle Arti di Ravenna, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale e del sostegno di SAGEM srl, La BCC Ravennate Forlivese e Imolese. Media Partner: RavennaEventi, PortoRavennaNews. 
 
    
    
        Redazione  Diogene
    
    
        
        
            lunedì 3 novembre 2025