SHE’S ANALOG.
Concerto di venerdì 7 novembre, a Bologna, Sghetto Club, ore 23.
Venerdì 7 novembre il Bologna Jazz Festival torna allo Sghetto Club per un nuovo live molto notturno (ore 23). Sul palco saliranno i She’s Analog, trio dalle sonorità suggestive formato da Luca Sguera a pianoforte e tastiere, Stefano Calderano alla chitarra e Giovanni Iacovella alla batteria.
She’s Analog è un trio che spinge il jazz sino alle sue estreme conseguenze, portandolo al punto di fusione con le più aggressive sonorità post punk e le più intossicanti atmosfere elettroniche. La band ha debuttato su disco nel 2020 con What I Bring, What I Leave (Auand Records) al quale ha fatto seguito No Longer, Not Yet (2025). Piccoli spunti compositivi crescono a dismisura tramite l’improvvisazione sempre più radicale. La creazione collettiva è l’idea alla base della musica dei She’s Analog, fatta di tessiture ricche seppur basate su architetture fragili e mutevoli, strutture piene di suggestioni che esibiscono all’orecchio l’esistenza di uno spazio “altro”, interiore. I background individuali fanno convergere nel trio influenze assai variegate: classica contemporanea, jazz, post rock, minimalismo, musica elettronica. Linguaggi che si ricombinano e interagiscono, creando nuovi territori sonori elettroacustici.
Il Bologna Jazz Festival è organizzato dalla Fondazione Bologna in Musica ETS con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività nell'ambito di Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Unipol, Coop Alleanza 3.0, Emilsider, TPER, Città Metropolitana di Bologna, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura. Il BJF fa parte di Jazz Italian Platform.
Informazioni:
Fondazione Bologna in Musica ETS
tel.: 342 0441913
email: info@bolognajazzfestival.com
www.bolognajazzfestival.com
Presidente e Direttore artistico: Francesco Bettini
Ufficio Stampa: Daniele Cecchini
cell. 348 2350217
email: dancecchini@hotmail.com
Biglietti:
Contributo all'ingresso 10 euro
Ridotto Bologna Jazz Card: 8 euro
Ridotto under 26, Studenti Conservatorio e Liceo Musicale di Bologna: 5 euro
È necessaria l'adesione ad ARCI, ArciGay o UISP per partecipare alle attività di Sghetto Club APS
Redazione Diogene
lunedì 3 novembre 2025