Per il ciclo di Incontri Ridotto in Poesia, arriva al Teatro Diego Fabbri la poetessa Clery Celeste.
In dialogo con Marco Colonna Giovedì 13 novembre ore 18, ingresso gratuito al Teatro Diego Fabbri di Forlì.
La poetessa forlivese Clery Celeste è ospite, giovedì 13 novembre alle ore 18, del secondo appuntamento con la terza edizione di Ridotto in Poesia, il ciclo di Incontri con poeti e poetesse di caratura nazionale organizzato al Ridotto del Teatro Diego Fabbri da Comune di Forlì, Accademia Perduta/Romagna Teatri e Associazione Culturale Metropolis, con il sostegno di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
Clery Celeste dialogherà con il giornalista e scrittore Marco Colonna e l’ingresso è aperto gratuitamente al pubblico fino a esaurimento posti.
Laureata con lode in Tecniche di Radiologia medica e con lode presso il master di primo livello in Counseling e Coaching skills dell’Università di Urbino, Clery Celeste è anche diplomata in Counseling Interpersonale Integrato ad orientamento transpersonale presso la scuola superiore AIPAC di Pesaro.
È Runologa ed esperta di mitologia norrena antica; dal 2022 al 2025 è relatrice presso la Libreria Cavour Esoterica, con sede a Perugia. Ha aperto nel 2025 un suo canale YouTube in cui tratta di rune ed esoterismo, “Clery Celeste – rune e miti”.
Dal 2016 ha fatto parte della redazione della storica rivista Atelier Poesia (Ladolfi editore), della quale è stata direttrice fino al 2020. Dal 2019 è redattrice della rivista multiculturale Pangea.news, curata da Davide Brullo. Ha pubblicato nel 2014 La traccia delle vene (LietoColle editore), la sua opera prima di poesia, vincitrice di numerosi premi tra cui il “Premio Elena Violani Landi”, “Premio giovani Maconi”, “Premio speciale Carducci”. Nel 2023 esce la sua seconda opera Salvare il necessario (Pietre Vive editore) e; nel 2025, ha vinto il Primo Premio “Fondazione Primoli” di Roma.
Informazioni: tel. 0543 26355
teatrodiegofabbri@accademiaperduta.it
www.accademiaperduta.it
Redazione Diogene
giovedì 6 novembre 2025