Samuel Blaser Trio.
Concerto di sabato 15 novembre a Bologna, Camera Jazz & Music Club, ore 22.
Il concerto di sabato 15 novembre al Camera Jazz & Music Club (ore 22) del trombonista Samuel Blaser, in trio con Marc Ducret alla chitarra e Peter Brunn alla batteria, sarà l’ultimo appuntamento aperto al pubblico dell’edizione 2025 del Bologna Jazz Festival.
La kermesse saluterà poi definitivamente la città domenica 16 con un concerto della Doctor Dixie Jazz Band riservato ai possessori della Bologna Jazz Card.
Nato in Svizzera nel 1981, Samuel Blaser è la personificazione del trombone nell’estetica jazzistica del nuovo millennio. La sua figura emerge nella scena europea a partire dai primi anni Duemila attraverso le collaborazioni con la Vienna Art Orchestra e la European Radio Big Band. Conquista poi anche la scena statunitense e per oltre tre lustri elegge come sue basi operative New York e Berlino (sino al recente ritorno in patria). Ha creato partnership con artisti del calibro di Pierre Favre, Michel Portal, Gerry Hemingway, Marc Ducret, Paul Motian, Oliver Lake, Wallace Roney, Daniel Humair, cogliendo da ognuno di essi elementi utili alla propria maturazione.
Blaser è un musicista che esplora costantemente nuove frontiere sonore, combinando elementi di jazz moderno, improvvisazione libera e influenze della musica contemporanea.
Il Bologna Jazz Festival è organizzato dalla Fondazione Bologna in Musica ETS con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività nell'ambito di Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione Carisbo, Unipol, Coop Alleanza 3.0, Emilsider, TPER, Città Metropolitana di Bologna, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura. Il BJF fa parte di Jazz Italian Platform.
Informazioni:
Fondazione Bologna in Musica ETS
tel.: 342 0441913
email: info@bolognajazzfestival.com
www.bolognajazzfestival.com
Presidente e Direttore artistico: Francesco Bettini
Ufficio Stampa: Daniele Cecchini
cell. 348 2350217
email: dancecchini@hotmail.com
Biglietti:
Intero: 20 euro
Ridotto Bologna Jazz Card: 15 euro
Ridotto under 26, allievi Conservatorio e Liceo Musicale: 10 euro
Necessaria affiliazione Jazz Club Bologna: quota annuale 10 euro
Redazione Diogene
martedì 11 novembre 2025