Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

NUOVI ABBONAMENTI alla Stagione 2025/26 del TEATRO DRAGONI di MELDOLA!

A partire da sabato 22 novembre.

NUOVI ABBONAMENTI alla Stagione 2025/26 del TEATRO DRAGONI di MELDOLA!

Partirà sabato 22 novembre presso la biglietteria del Teatro Dragoni di Meldola la campagna per i nuovi abbonamenti alle rassegne Prosa e A Teatro in Famiglia della Stagione 2025/26. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 10 alle ore 13.

La campagna proseguirà poi da martedì 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri di Forlì (dal martedì al sabato, festivi esclusi), e resterà aperta fino al giorno di rappresentazione del primo spettacolo di entrambe le rassegne.

La Stagione di Prosa sarà caratterizzata da un cartellone altamente qualificato che porterà sul palcoscenico commedie brillanti e dell’arte, registri drammatici, monologhi comici e temi d’attualità. Ne saranno protagonisti Artisti di chiara fama come Marco e Marianna Morandi, protagonisti di Benvenuti a casa Morandi, una commedia divertente e romantica che racconta con ironia la loro vita (10 dicembre), Enzo Decaro, accompagnato dagli Ànema, con Renatissimo, un omaggio al grande Renato Carosone (11 gennaio), Nancy Brilli con l’intenso Il Padrone di Gianni Clementi (28 gennaio), Paolo Cevoli con il suo ultimo, esilarante spettacolo Figli di Troia (11 febbraio), Enrico Guarneri con Il berretto a sonagli di Pirandello (16 marzo) e lo straordinario Stivalaccio Teatro che con Arlecchino muto per spavento porterà sul palcoscenico la grande Commedia dell’Arte (2 marzo).

I sabati sera dedicati a bambini, bambine e famiglie alterneranno titoli tratti da fiabe note e meno note, ma tutte accomunate da quei tratti distintivi di affabulazione, meraviglia e poesia che titolano il Teatro per Ragazzi italiano come uno dei migliori a livello europeo. In scena: la compagnia Teatro Telaio con Abbracci (10 gennaio), uno spettacolo sul potere comunicativo di un abbraccio, un gesto semplice di unione, tenerezza, riconciliazione. A seguire: La Piccionaia con La Fiaba di Celeste (31 gennaio), pièce di narrazione con figure animate e pittura dal vivo che parla con semplicità di diversità, inclusione e integrazione; la compagnia Progetto g.g. con Streghe, spettacolo liberamente ispirato all’opera letteraria di Dahl che, tra narrazione e teatro di figura, esplora l’incontro con le paure tipiche dell’infanzia, il loro riconoscimento e superamento (14 febbraio).

Segue Il Baule Volante con il classico Hansel e Gretel (28 febbraio) e, infine, il Teatro Perdavvero con Re Tutto Cancella (21 marzo), uno spettacolo in cui realtà e fantasia si fondono per dare vita a una favola con conduce i piccoli spettatori nell’universo delle lettere, dei numeri, delle figure e delle note musicali.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Il prezzo dell’abbonamento ai 6 spettacoli di Prosa è di 140 euro (130 euro per under 29 e over 65); l’abbonamento ai 5 spettacoli di A Teatro in Famiglia è di 22 euro.

Per informazioni: 0543/490089 oppure 0543/26355

teatrodragoni@accademiaperduta.it

www.accademiaperduta.it

 

 


Redazione Diogene

venerdì 14 novembre 2025

ARGOMENTI:     meldola teatro